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Capitolo II (Ombra) ? Figli di LeU E-mail
Scritto da Staff   
Tuesday 15 December 2009
Dopo circa un anno dalla creazione di LeU, nel Novembre del 1995 "Shade", giocatore di Lumen et Umbra mise Online una Copia del BenemMUD creando un vero e proprio clone di LeU, solo dopo le rimostranze di Benem questi rimosse le aree originali di LeU e attivo' il Player Killing (Pkill), ovvero la possibilita' di uccidersi fra giocatori, presente ma non attivata su LeU, nascava cosi' Ombra, in netto richiamo al suo "genitore".
Dopo l'apertura molti dei giocatori di LeU frequentavano volentieri anche Ombra, sia per testare "tranquillamente" con altri PG le aree in comune, sia per provare la novita' del PKill. Il MUD oramai avviato venne arricchito dalla partecipazione di "Luther" che si occupava della traduzione ed implementazione di
nuove aree, "Alar" che affiancava Shade al Codice e "Darkstar" compagna di Alar.
Con i nuovi arrivi anche il MUD venne inondato di novita', il problema del sovraffollamento Immortale che stava vivendo LeU venne aggirato con la creazione dei Principi, un'idea nata sul Forum di LeU ma mai implementata li' come tante altre riprese poi da Ombra, e il MUD stesso venne stravolto da nuovi sistemi per far progredire il personaggio e metodi di creazione dello stesso tutti ispirati da altri codici per MUD come il MERC o lo SMAUG.
Il Pkill, motivo della sua nascita fu alla fine anche motivo della sua morte, dopo quasi 4 anni di vita. Quasi tutti i giocatori di Ombra erano anche giocatori di LeU e proprio qui, grazie al Pkill venivano spesso sfogate tensioni e contrasti accumulatisi sul primo con furibondi massacri Online e scontri verbali sia su entrambi i MUD che nel Forum di MC-Link. Gli amministratori sempre piu' amareggiati dalla non gestibilita' della cosa e sopratutto dopo abbandoni vari per tensioni interne, sia del Coder Shade in favore di Angelo "Angelus" (LeU) - Xanathon (Ombra)" Rossi, che di "Luther", per motivi personali ed infine di Alar che fondo' nel 1998 Nebbie Arcane (Vedi Capitolo dedicato) con una copia del codice di Ombra determinarono alla fine del 1999 la chiusura del MUD. Inaspettatamente nel 2002 Shade riprende in mano il progetto e rivoluziona Ombra puntando ancora di piu' tutto sul GdR ma con una chiusura forzata nell'aprile del 2004 Ombra sparisce per sempre.
Ultimo aggiornamento ( Wednesday 16 December 2009 )