Oggi è 27/04/2024, 20:21



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lands of darkness
MessaggioInviato: 17/03/2011, 17:08  
Iscritto il: 01/05/2010, 18:23
Messaggi: 2
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Salve a tutti:) sono un assiduo frequentatore di mud da svariati anni e,
seppur con poco tempo a disposizione ne ho provati molti e ne ho
seguito le vicende. Da parecchi mesi un mud che forse molti di voi
conosceranno in quanto alcuni anni fa era piuttosto frequentato
Lands of Darkness e' letteralmente scomparso (prima il mud poi anche il
sito) senza alcun annuncio di chiusura o altra notizia. Mi chiedevo
se qualcuno sapeva qualcosa in merito o si puo' reperire qualche info
da qualche parte.

Grazie e buone muddate a tutti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 20/03/2011, 11:54  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:03
Messaggi: 66
Non connesso

Xardas ha scritto:
...
Lands of Darkness e' letteralmente scomparso (prima il mud poi anche il
sito) senza alcun annuncio di chiusura o altra notizia. Mi chiedevo
se qualcuno sapeva qualcosa in merito o si puo' reperire qualche info
da qualche parte.
Grazie e buone muddate a tutti :)


Il nostro Staff, sempre sul "pezzo", ti segnala questo sito :

http://darkstilgar.altervista.org/

Ormai ultimo baluardo per un MUD che purtroppo non ha mai decollato ...

Se fossi contattato da qualcuno faccelo sapere... noi speriamo invano...

_________________
Lo Staff del Forum di MUDinItaly!

Immagine

/\_./o__ ................................. __o\._/\
(/^/(_^^' .........MUDinItaly......... '^^_)\^\)
._.(_.)_ http://www.MUDinItaly.it _(._)._.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 24/03/2011, 20:05  
Iscritto il: 01/05/2010, 18:23
Messaggi: 2
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Grazie per la cortese risposta :) solo un piccolo appunto e qualche dettaglio tecnico: il sito che avete linkato si riferisce a qualcos'altro, che a quanto ho potuto capire c'entra ben poco con Lands of darkness (il mud) ( tra l'altro c'e' una s di differenza tra il Land of darkness del sito ed il mud era Lands of darkness). Lands of darkness era un mud basato sul codice Anatolia e poi modificato e i cui implementors si chiamavano Aelistea, Chastil, Xanathon e AryHann; messo online credo intorno al 1999 quando iniziai io a giocarci intorno al 2004 contava una media di pg collegati abbastanza alta (almeno 20-30) e fino al 2006 quando ne e' iniziato un lento ed inesorabile declino.
Ho fatto una breve cronistoria di quel poco che so, speriamo che qualcuno piu' a conoscenza dei fatti ci illumini prima o poi
:)

Saluti!

Xardas


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 26/03/2011, 10:26  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:03
Messaggi: 66
Non connesso

Dopo aver scritto un messaggio nell'area dedicata ai MUD per chiedere contatti questa e' stata fatta sparire... :wowo!!:

Ti riportiamo quanto da noi citato nella Storia dei MUD che puoi trovare sul sito qui : http://www.MUDinItaly.it/content/view/22/41/

Capitolo VI (Lands of Darkness) - Figli del "BOOM" dei MUD
Durante il periodo di chiusura forzata di Tempora Sanguinis 2 del 1997, all'inizio del momento d'oro per i MUD, alcuni ex giocatori di TS, sopratutto studenti dell'universita' di Verona e Siena capitanati da "Chastil" e Arianna "AryHann" Benigno, futuri redattori di MUDItalia, posero le basi per Lands of Darkness, un MUD che nato nel 1998 ha subito vari alti e bassi per cambi improvvisi di server, attivo sino alla fine del 2000 dove con la ricerca di nuovi collaboratori si trascina fino alla fine del 2001 e' rimasto famoso piu' per varie litigate fra amministratori e collaboratori presi e scaricati nel giro di pochissimo. Attualmente e' ancora online con uno Staff completamente rinnovato.

Verificheremo, e in caso aggiungeremo le tue indicazioni sul codice (Anatolia) e sugli altri Implementori (Aelistea e Xanathon) e sanciremo, purtroppo, la definitiva chiusura...

_________________
Lo Staff del Forum di MUDinItaly!

Immagine

/\_./o__ ................................. __o\._/\
(/^/(_^^' .........MUDinItaly......... '^^_)\^\)
._.(_.)_ http://www.MUDinItaly.it _(._)._.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 26/03/2011, 12:34  
Iscritto il: 31/12/2009, 22:57
Messaggi: 50
Località: Varese
Mud: Vagabondo
Non connesso

Sì, confermo che utilizzassero Anatolia, visto che vi lavorai a suo tempo, penso la versione 2.2, sicuramente non la 30.0 o la 3.1 anche se è probabile che abbiano effettuato una spulciata dei fix.

_________________
Coder di Aarit (sito Aarit)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 17/04/2011, 12:54  
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 18:55
Messaggi: 46
Località: Naiti
Mud: Nessuno
Non connesso

quello che vi posso dire, avendoci giocato un po', e' che come e' stato detto questo mud era abbastanza pieno di gente, non ricordo le date ora, ma quel che ricordo e' che dopo un anno questo mud era praticamente vuoto ed in piu' ci sono stati problemi di lag pesante per cui non si riusciva nemmeno a giocare, infatti ho pensato fosse vuoto per questo motivo, sostanzialmente era ingiocabile per via del lag, andava un po ad orari per cui appena iniziava a laggare conveniva uscire dal gioco e il lag durava anche tutta la giornata, sempre cosi', poi, il mud andava giu' spesso, dal sito era possibile sapere se il mud fosse su, a volte e' rimasto giu' qualche giorno, poi non e' piu ripartito, per quanto riguarda il sito invece non sono riuscita a trovare una e-mail utile, in gioco un paio di pg mi avevano detto che chi si occupava del mud ultimamente era Natauro, di cui conosco solo il nome del dio in gioco ma non sono riuscita a trovare un e-mail per poterlo contattare, ne tantomeno l'ho mai visto in gioco, anche per chiedere del lag. Questo e' quanto posso dire per quella che e' stata la mia esperienza su lod.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 12/07/2011, 13:46  
Iscritto il: 12/07/2011, 0:21
Messaggi: 2
Mud: Land of Darkness
Non connesso

Io ci giocai nei periodi delle gestioni Aryhann/Marhis e confermo che anche molto dopo la data indicata nella cronistoria LOD era attivo e popolato ( una trentina di giocatori collegati in media ).

Sulle date dovremmo collocarci tra il 2002 ed il 2005, ma non sono sicurissimo :P.

Da quel che mi risulta il mud venne spento da Natauro e non è più raggiungibile, non so se definitivamente o in attesa di qualcuno che riprenda il progetto, anche se c'e' da dire che negli ultimi tempi era praticamente vuoto.

Sicuramente non è stato uno dei mud più innovativi e seguiti del panorama, ma aveva una buona comunità di persone con la voglia di giocare e divertirsi, segno che quasi sempre non bastano i soli effetti speciali per tirare avanti.

Poi ovviamente ci furono scazzi e litigi ma...alzi la mano chi non ne ha mai avuti :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 18/11/2011, 11:44  
Iscritto il: 18/11/2011, 11:34
Messaggi: 1
Mud: Land of Darkness
Non connesso

Sono uno di quelli che ha giocato su Lands of Darkness fin quasi alla chiusura e, diciamo, l'addio dei player più attivi per incomprensioni varie, l'assenza dello staff per tutte le questioni inerenti al gioco, frenavano un pò tutte quelle esperienze di gioco che erano riuscite a "catturare" la nostra attenzione per anni. Di problemi ce n'erano tanti, fra player, fra amministratori e fra ambedue, così dopo l'abbandono di tutti i player che avevano popolato quel bellissimo MUD per anni, hanno deciso di chiudere.
Ci si potrebbe discutere per ore e non sono sicuro basterebbero, ma non penso tornerà attivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 06/08/2012, 1:55  
Iscritto il: 06/08/2012, 1:26
Messaggi: 1
Mud: Nessuno
Non connesso

Sguardo attento, dall'alto plana quello che pare un falco orientarsi verso di me. Aspetto, tolgo il fazzoletto che copriva il collo e lo annodo fasciandolo attorno al braccio sinistro, alzandolo poi verso l'alto aspetto. L'uccello con battito d'ali placa il suo viaggio e sbattendo ripetutamente le piume rallenta, posando i suoi artigli sopra il braccio fasciato. Stringo il pugno, dolorante è il braccio guardingo resto sull'animale e lo avvicino, distolgo lo sguardo catturato dall'interessante legaccio che stringe una pergamena nella zampa destra dell'uccello. Con calma la destra avvicino e slego il nastro, sfilando la carta in essa inserita. Preso il foglio restituisco uno sguardo attento sull'uccello, stringo il pugno ancora e con forza spingo il sinistro in alto seguido da un grido incitatorio verso l'animale che spicca il volo e se ne va. Ora l'attenzione verso la pergamena che con cura apro, le verdi seguono le parole scritte in essa: E' L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA, ESPERTI COLLABORATORI STANNO LAVORANDO PER UN PROGETTO CHE SI CHIAMA LANDS OF DARKNESS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lands of darkness
MessaggioInviato: 16/10/2012, 18:49  
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2011, 22:36
Messaggi: 3
Mud: Land of Darkness
Non connesso

Alhazred ha scritto:
Io ci giocai nei periodi delle gestioni Aryhann/Marhis e confermo che anche molto dopo la data indicata nella cronistoria LOD era attivo e popolato ( una trentina di giocatori collegati in media ).

Sulle date dovremmo collocarci tra il 2002 ed il 2005, ma non sono sicurissimo :P.

Da quel che mi risulta il mud venne spento da Natauro e non è più raggiungibile, non so se definitivamente o in attesa di qualcuno che riprenda il progetto, anche se c'e' da dire che negli ultimi tempi era praticamente vuoto.

Sicuramente non è stato uno dei mud più innovativi e seguiti del panorama, ma aveva una buona comunità di persone con la voglia di giocare e divertirsi, segno che quasi sempre non bastano i soli effetti speciali per tirare avanti.

Poi ovviamente ci furono scazzi e litigi ma...alzi la mano chi non ne ha mai avuti :P


Alhazred??? quello vero?? ti recordi di me? :aa:
ero nella combriccola con raylis, jamba, turpis, kalter, elyan.......

comunque un annetto fa fu rimesso online per qualche settimana ed eravamo in 4.

questo è il gruppo di facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/groups/179885014674


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.