Oggi è 27/04/2024, 16:03



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 19/02/2010, 6:46  
Iscritto il: 19/02/2010, 6:29
Messaggi: 4
Mud: Vagabondo
Non connesso

Mi presento, nuovissimo utente che ha appena scoperto l'esistenza dei MUD, MUSH, MU* etc. e per appena intendo la settimana scorsa.

La cosa mi ha interessato molto e quindi ho cercato un po ma di primo acchito mi era sembrato che tutti i forum, community e MUD in lingua italica, fossero storia, andati, passati triturati nella cultura televisiva e nella crescente diffusione (e in qualche caso qualità) dei VIDEO giochi di ruolo.

La naturale reazione quindi è stata quella di cercare risorse in lingua inglese (anche perchè ne avrei voluto giocare uno non-fantasy e di quelli sembra ci sia sempre stata scarsità in italia) ed ho trovato una community stupenda, con l'ambientazione che cercavo e tutto quanto, Otherverse (host di OtherSpace e Necromundus), ho cominciato a giocare ad Otherspace e giusto stasera mi hanno approvato la mia prima biografia!

Poi ho trovato questo forum ed ho realizzato che ci sono ancora giocatori Italiani interessati ai giochi di ruolo testuali!

Quindi innanzitutto piacere di fare la vostra conoscenza! mi piacerebbe sapere da qualcuno in carne ed ossa qualcosa di più sul panorama dei MUDitaliani e se sapreste indicarmi un qualche MU* italiano dove si giochi di ruolo (role-play not roll-play) e non con le statistiche, per quello ci sono i client 3D che vanno benissimo :) e magari non per forza di ambientazione fantasy, in ogni caso vista quella che mi sembra essere la situazione sarei felicissimo di poter trovare un MUD fantasy in lingua italiana ancora frequentato da qualcuno che voglia giocare di ruolo, farlo in inglese è divertente ma abbastanza difficilino, non abbandonerò comunque lo sviluppo di quel gioco perchè sembra fatto davvero bene.

cmq in ogni caso un saluto a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 24/02/2010, 13:31  
Iscritto il: 17/02/2010, 20:58
Messaggi: 4
Località: Bologna
Mud: Silmaril
Non connesso

shaman216 ha scritto:

Quindi innanzitutto piacere di fare la vostra conoscenza!


Ma piacere di fare la tua di conoscenza! E' sempre bello sapere che c'è gente che ancora oggi
scopre i MUD e ritiene ancora divertente conoscerli e giocarvi. :)

P.S.
In effetti questo è il mio primo messaggio su questo forum, per cui anche io saluto tutti. :)

_________________
Kheyan
Amministratore di Silmaril Mud


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:09  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Shaman216 ha scritto:
Mi presento, nuovissimo utente che ha appena scoperto l'esistenza dei MUD, MUSH, MU* etc. e per appena intendo la settimana scorsa.


Shaman come va'?
Ancora invischiato nel MUD? ;)

Trovato qualcosa di interessante?

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 01/05/2010, 21:56  
Iscritto il: 19/02/2010, 6:29
Messaggi: 4
Mud: Vagabondo
Non connesso

abbastanza, ho proseguito nella frequentazione di otherverse che è esattamente il tipo di MU* che cercavo, lingua inglese che sto affinando parecchio, che fà sempre bene!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 02/05/2010, 10:25  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Shaman216 ha scritto:
abbastanza, ho proseguito nella frequentazione di otherverse che è esattamente il tipo di MU* che cercavo, lingua inglese che sto affinando parecchio, che fà sempre bene!


Ma vuoi mettere con un MUD tutto in italiano? ;)
L'immedesimazione... il GdR... il divertimento... pensaci! :P

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Whoa! finalmente una community attiva
MessaggioInviato: 02/05/2010, 22:59  
Iscritto il: 19/02/2010, 6:29
Messaggi: 4
Mud: Vagabondo
Non connesso

Si ma ormai è anche questione di tempo! un MU* richiede tempo, tanto tanto tempo.

gran parte del mio tempo libero da dedicare all'intrattenimento ormai è catturato da Doctor Who, Lost ed in minor parte da Otherverse, il resto è dedicato al lavoro (con ritmi svizzeri di 65 ore alla settimana MINIMO...sto in Ticino)

Sono d'accordissimo riguardo alla questione dell'Italiano, ormai l'Inglese è una seconda pelle (anche grazie ad Otherverse), ma l'taliano è sempre la mia lingua madre e sopratutto ci potrebbe essere una comunione di prospettiva e riferimenti culturali che per forza di cose mancano lì, oltretutto ora che mi sto facendo le ossa c'è anche la questione, diciamo "politica", di ingrandire le comunità locali, dai tra poco Lost finisce e magari passo da qualche parte in ITA, il tuo è Clessidra vero?

premetto che io non tollero i MU* troppo basati sui numeri e statistiche, i ROLL-Play invece che ROLE-Play per dirla all'inglese, perchè credo che per giocare così sia meglio usare neverwinternights piuttosto che un MU*, ovviamente a ciascuno il suo ma questa è la mia posizione

a propostio c'è qualche fan di doctor who qui? credo che la nuova serie stia raggiungendo livelli letterari, davvero. Attori e storie (l'ex dottore faceva l'amleto nella royal shakespeare academy) sono ben più di una spanna sopra tutto il resto della produzione TV IMHO, scusate per la digressione

cheers!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.