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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dunque dunque...
MessaggioInviato: 10/04/2012, 23:36  
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ho visitato un po' il vostro mud nei giorni scorsi e devo dire che è veramente promettente... non ho capito però alcuni aspetti del progetto per cui non avendo molto di meglio da fare se non rompervi le scatole passo alle domande:

1. il progetto è open source, ma oltre allo sviluppo di un codice base open source avete anche intenzione di aprire un mud vostro?

2. se si, pensate ad un mud hack'n'slash, RPG oriented o cos'altro?

3. ho visto che avete messo su una specie di mappina grafica inoltre gli oggetti sono associati anch'essi ad icone. Qual'è lo standard grafico che state sviluppando? Ve lo chiedo perchè essendo il progetto tendenzialmente open source ed occupandomi io di grafica nei mud da parecchio magari un giorno di questi mi piacerebbe divertirmi disegnando qualcosa che possa girare anche sul vostro motore base.

4. prima o poi pensate di programmare anche un area editor per facilitare il lavoro di eventuali builder oppure rimarranno col quaderno a quadretti e la penna bic in mano? :°P

5. fra i ghiaccioli classici meglio il fior di fragola o il lemonissimo?

Grazie per l'attenzione ed arrivederci a presto...


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 Oggetto del messaggio: Re: dunque dunque...
MessaggioInviato: 11/04/2012, 16:44  
Iscritto il: 31/12/2009, 22:57
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maestroziroli ha scritto:
ho visitato un po' il vostro mud nei giorni scorsi e devo dire che è veramente promettente... non ho capito però alcuni aspetti del progetto per cui non avendo molto di meglio da fare se non rompervi le scatole passo alle domande:

Non preoccuparti, hai fatto bene a chiedere! :)

maestroziroli ha scritto:
1. il progetto è open source, ma oltre allo sviluppo di un codice base open source avete anche intenzione di aprire un mud vostro?

In realtà aarit è diventato il contrario, stiamo sviluppando un gioco (anche se in effetti l'attuale manchevolezza di meccaniche e un bg potrebbe sembrare altrimenti) ed ogni tanto quando mi gira tagliuzzo un po' il codice e i dati delle aree mantenendone solo alcune e creo una release open source, l'attuale candidata sta per uscire (sarebbe dovuta uscire prima di pasqua in realtà...) ed è la v.1.0.7, la stessa che si trova online.

maestroziroli ha scritto:
2. se si, pensate ad un mud hack'n'slash, RPG oriented o cos'altro?

Hai in mente l'impossibilità di creare un mondo sia rpg che off-rpg? Ecco, proprio quello...

maestroziroli ha scritto:
3. ho visto che avete messo su una specie di mappina grafica inoltre gli oggetti sono associati anch'essi ad icone. Qual'è lo standard grafico che state sviluppando? Ve lo chiedo perchè essendo il progetto tendenzialmente open source ed occupandomi io di grafica nei mud da parecchio magari un giorno di questi mi piacerebbe divertirmi disegnando qualcosa che possa girare anche sul vostro motore base.

Di base stiamo facendo un mud e per me la caratteristica principale di un mud è la parola scritta rispetto a tutto il resto, ciò pone la grafica in secondo piano, ma non del tutto: le icone le vorremmo per tutte le entità (sia mob che item cioè), vi sarà la possibilità di scegliersi un'immagine avatar, o di caricarla, per i propri personaggi, amenità di interfaccia grafica che potrebbe divenire qualche cosa di più papabile rispetto alla scarna semplicità attuale, ed altro(tm).
Seguendo la filosofia del "testuale" la mappina verrà spostata a destra, perché riteniamo che a sinistra rubi troppa attenzione al testo.
Altro ragionamento è relativo alla wild, nonostante abbia creato aarit pensandolo su due concetti per me fondamentali (wild e reset), non so se la implementerò, magari parrà una bestemmia... ma sono solito ragionare su certe cose alla ricerca di un nuovo "concetto" di mud.
Per esempio il mese scorso ho pensato seriamente di rimuovere il comando inventory per altre soluzioni, peccato che sia così comodo per certi aspetti e così assurdo per altri... però.....

maestroziroli ha scritto:
4. prima o poi pensate di programmare anche un area editor per facilitare il lavoro di eventuali builder oppure rimarranno col quaderno a quadretti e la penna bic in mano? :°P

Una sparuta versione alfa-demo dell''area editor (online) esiste già (nella v1.0.7) si può vedere un'immagine di anteprima sul sito di facebook di aarit (scorrendo un po' in giù):
http://www.facebook.com/AaritMud
Sostanzialmente ora come ora crea la mappina dei settori dell'area e basta.
Improbabile che l'area editor verrà completato in tempi brevi, ci sono tante cose da fare, ma potrebbe avere un salto di feature prima o poi (data la natura form-like dei dati: etichetta->valore) anche se il risultato preliminare sarebbe abbastanza grezzo e probabilmente incompleto.
Come sempre d'altronde...

maestroziroli ha scritto:
5. fra i ghiaccioli classici meglio il fior di fragola o il lemonissimo?

Fior di fragola, anche Entropy è d'accordo

maestroziroli ha scritto:
Grazie per l'attenzione ed arrivederci a presto...

Miao!

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