Oggi è 29/03/2024, 10:12



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova versione giocabile di Aarit: v1.1.0!
MessaggioInviato: 02/06/2012, 13:20  
Iscritto il: 31/12/2009, 22:57
Messaggi: 50
Località: Varese
Mud: Vagabondo
Non connesso

Tre Release in fila, un'offerta speciale che ha messo a repentaglio la psiche di Coder, Builder e Tester.
Sono state innumerevoli settimane in cui puntavamo a mettere online grosse novità; ma grosse novità vuol dire grossi bachi.
In questo particolare caso inoltre il codice è stato trafitto da parte a parte più volte per revisioni strutturali significative e corpose.
Finalmente siamo riusciti a riorganizzare, ritestare il vecchio e testare il nuovo.
Ecco dunque a voi questa sorta di Iceberg in attesa di riscontro da parte del Titanic.
Da questa occasione e per il futuro, tale riscontro sarà reso tangibile dalla possibilità di votare il vostro assenso o dissenso news per news.
Si tratta di un'idea per avere feedback immediato sulle aspettative dei giocatori.
Come già altre volte, in caso di elevata densità di news, suddividiamo nei tre consolidati livelli di fruizione:

Livello di gioco
-- I negozianti! La casta più odiata fa finalmente il suo ingresso in gioco. Sono impostabili: gli oggettietti vendibili, i prezzi, le svalutazioni e sopravvalutazioni. I mercanti potranno essere itineranti o stanziali, in ferie o OUT OF STOCK. Introdotti i distributori automatici aperti anche di notte senza obbligo di codice fiscale!
-- Nuovi comandi legati ai negozi lista, compra, vendi, monete, offri.
-- Sono una reltà le vere cataste di oggetti accorpati fisicamente e presentati come un unico oggetto. Non solo le monete ma tutte le entità aaritiane potranno trovare una nuova organizzazione più chiara ed ordinata pur conservando l'identità delle singole unità.
-- Icone direzionali sulla piccola mappa di gioco per una rapida illustrazione delle uscite praticabili ed icone per le porte.
-- I nostalgici dei mud vecchio stampo potranno riottenerne un tiepido distillato tramite l'opzione LESS_COLORS nella pagina dell'account. Una sorta di ritorno ai 16 colori o meno!
-- Ora per non essere disturbati dal chiacchiericcio rpg dei player, c'è un'alternativa al comando fine: il comando dormi. Inoltre in posizione onirica non sarà più possibile eseguire tutto quello che il buon senso suggerisce.
-- Aggiunta l'opzione di COMPACT, che serve a visualizzare l'output più compatto, sempre nella pagina dell'account.
-- A grandissima richiesta è stata aggiunta la possibilità di gestire più di un oggetto contemporaneamente con i comandi, compera vendi, prendi, dai, posa: ed esempio, prendi 3 gemme oppure prendi tutte.gemme.
-- Mob aggressivi e Item finto aggressivi fanno finalmente la loro comparsa!
-- Le porte ora si possono inserire sui cardini tramite il comando metti.
-- Con il comando esamina si possono ora vedere i materiali con i quali è realizzato un oggetto.
-- Il comando leggi ora potrà essere ragionevolmente immediato su specifiche extra description.

Capestro per builder
-- Secessione Federale per L'unico Grande Loop che ora è diviso in loop a gestire separatamente: game, fight, decomposizioni, reload, digestioni, supply.
-- Gestiti via file di configurazione esterno i multipli della Valuta Monetaria a consentire raffinati ribilanciamenti della svalutazione. Anche noi come Monti potremo aumentare le accise sul carburante con la semplicità di un click.
-- Assegnate icone di default a porte ed uscite con l'ovvia possibilità di personalizzazione; nello specifico si veda il manuale per le porte chiuse o aperte e le uscite.
-- Manualistica completa per i negozi, parti in via di sviluppo soggette a suggerimenti da parte di builder e player!
-- Aggiunti tutti i trigger del caso per scriptare negozianti e tutto ciò a cui fanno riferimento; inoltre sono aggiunti i trigger sulla digestione delle entità e sui mob aggressivi: mi ricorda molto una vecchissima scena di Alien ripresa anche da Balle Spaziali (ricordate John Hurt?).
-- Mob aggressivi, ok li hanno tutti i mud... qui però possibilità settare l'aggressività dei sui pg e impostarela fra mob in base al sistema preda predatore (carnivori, erbivori). Il grado di aggressività diviene settabile tramite gli output del mob o addirittura dell'item. Il modello computazionae di riferimento è "can che abbaia non morde".
-- È possibile assegnare un valore ai mob in caso di compravendita degli stessi oppure per settare i coin droppati se uccisi o derubati. Immancabile la flag per fare mob costosi ma privi di contante: FLAG.VALUE_IS_ONLY_COST.
-- Volete oggetti che seguano il pg anche dopo la morte? ecco la flag: STAY_ON_DEATH.
-- Al contrario, se non si vuole che un pg si porti via un oggetto neppure quando esce dal gioco, c'è la flag FLAG.EXTRACT_ON_QUIT che è molto più cattiva degli oggetti no_rent di antica memoria.
-- Il cadavere di default non vi aggrada? Volete che il vostro mob da morto si distingua dai soliti vetusti, triti e ritriti cadaveri? Volete che una volta ucciso, il vostro mob risorga dalle ceneri? Volete che si muti in statua? Ecco l'etichetta Corpse spiegata più in dettaglio nel manuale.
-- Aggiunti nuovi colori alla lista dei colori usabili per il testo. Si attendono proposte per l'aggiunta di ulteriori colori che potrebbero mancare.
-- Aggiunta l'etichetta Materials che consente di decidere la composizione di mob, item e room.
-- Ora i reset si possono inserire non solo nei file di area ma addirittura nei prototipi dei contenitori, utile per far vendere confezioni di cioccolatini ai negozianti oppure mob già equipaggiati ed armati.
-- Inchinatevi alla divinità del Generatore Random, ora si potrà mettere una probabilità sulle entità da resettare. Finite le certezze anche su Aarit!
-- Aggiunta la flag EXTRA.READABLE alle extra description per rendere più immediata la lettura di scritte da parte dei giocatori.

Livello amministrazione, rivolto a chi usa il codice di Aarit per il proprio mud.
-- Dimiuzione del consumo di RAM grazie all'implementazione delle cataste di entità gestite come singolo gruppo fisico, siamo quasi ad un risparmio del 10%, numero che è solo vagamente indicativo perché dipendente dall'opera dei Builder.
-- Nuovo pulsantino ufficiale di facebook che ha subito fatto calare il prezzo delle quotazioni azionarie di Facebook da 38$ a 30.9$!
-- In ragione del punto precedente abbiamo impostato a 5 Euro un importo d'esempio per le donazioni via paypal. Con 16 miliardi di donazioni da 5 Euro potremmo rifondere le perdite causate a Facebook discolpando le banche Morgan Stanley, JPMorgan e Goldman Sachs!

Il tutto giocabile su www.aarit.it

_________________
Coder di Aarit (sito Aarit)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.