Oggi è 28/04/2024, 0:34



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 10/04/2010, 15:54  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
beh non è un mistero che da quando è attivo il nuovo motore ci siano stati più crash del solito, ma se ora è tutto risolto meglio così


Per me che li monitorizzo E' un mistero perche' non me ne risultano da settimane e settimane...
...e piu' indietro non guardo ma azzarderei mesi...

Cmq se parli di TAAANTO tempo fa... si, sono stati risolti subito!

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 12/04/2010, 18:59  
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 11:10
Messaggi: 40
Località: /home/klenir
Mud: Clessidra
Non connesso

Jo|{eR ha scritto:
Randar ha scritto:
beh non è un mistero che da quando è attivo il nuovo motore ci siano stati più crash del solito, ma se ora è tutto risolto meglio così


Per me che li monitorizzo E' un mistero perche' non me ne risultano da settimane e settimane...
...e piu' indietro non guardo ma azzarderei mesi...

Cmq se parli di TAAANTO tempo fa... si, sono stati risolti subito!


Ad ogni nuova versione che comprende modifiche consistenti e' sempre probabile (con tendenza al certo) che vi sia qualche crash nei primi giorni successivi al rilascio, causa la diversita' di contesto quando si testa in fase di sviluppo (utenti in prova < 3) rispetto a quando la versione viene utilizzata in release (utenti > 10). Come sempre, pero', qualsiasi problema e' stato risolto nell'immediatezza (parliamo di 1 o 2 giorni, se non meno); l'unico problema che persiste e' legato allo sciame mortale che pero', essendo attualmente disabilitato, non puo' degenerare in problemi di stabilita'.

Klenir

_________________
Codice:
01110111 01110111 01110111 00101110 01100011 01101100 01100101 01110011 01110011 01101001 01100100 01110010 01100001 00101110 01101001 01110100


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 14/04/2010, 12:29  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

grazie delle risposte, rilancio: un congelamento della gloria nel periodo di preparazione della giostra (ed uno analogo immediatamente successivo) penso permetterebbe di sperimentare una maggiore varietà di gruppi-sfida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 14/04/2010, 12:32  
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 11:10
Messaggi: 40
Località: /home/klenir
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
grazie delle risposte, rilancio: un congelamento della gloria nel periodo di preparazione della giostra (ed uno analogo immediatamente successivo) penso permetterebbe di sperimentare una maggiore varietà di gruppi-sfida


Puoi spiegare meglio? Non ho capito che intendi.

_________________
Codice:
01110111 01110111 01110111 00101110 01100011 01101100 01100101 01110011 01110011 01101001 01100100 01110010 01100001 00101110 01101001 01110100


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 14/04/2010, 12:54  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Klenir ha scritto:
Randar ha scritto:
grazie delle risposte, rilancio: un congelamento della gloria nel periodo di preparazione della giostra (ed uno analogo immediatamente successivo) penso permetterebbe di sperimentare una maggiore varietà di gruppi-sfida


Puoi spiegare meglio? Non ho capito che intendi.

scusa, intendo dire togliere bonus/malus nell'aggiungere e togliere pg ai clan nei periodi immediatamente precedenti e successivi alle giostre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 14/04/2010, 14:50  
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 11:10
Messaggi: 40
Località: /home/klenir
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
scusa, intendo dire togliere bonus/malus nell'aggiungere e togliere pg ai clan nei periodi immediatamente precedenti e successivi alle giostre


Idea interessante, pero' mi complicherebbe parecchio la vita nell'implementazione... intanto e' materiale sul tavolo.. poi vediamo alla fine cosa riusciamo a mettere insieme

_________________
Codice:
01110111 01110111 01110111 00101110 01100011 01101100 01100101 01110011 01110011 01101001 01100100 01110010 01100001 00101110 01101001 01110100


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 01/05/2010, 16:49  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
grazie delle risposte, rilancio: un congelamento della gloria nel periodo di preparazione della giostra (ed uno analogo immediatamente successivo) penso permetterebbe di sperimentare una maggiore varietà di gruppi-sfida


Sinceramente non vedo la necessita' di metterli insieme per capirne la bonta'... non lo sai che puo' fare un gruppo di 5 chierici 50? E pure se li metti insieme come li "provi" per la giostra?

Non mi sembra una cosa utile ne necessaria... se mi spieghi meglio magari se ne parla...

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 02/05/2010, 18:44  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Jo|{eR ha scritto:

Sinceramente non vedo la necessita' di metterli insieme per capirne la bonta'... non lo sai che puo' fare un gruppo di 5 chierici 50? E pure se li metti insieme come li "provi" per la giostra?

Non mi sembra una cosa utile ne necessaria... se mi spieghi meglio magari se ne parla...


Credo che il senso sia semplicemente:
Poiche' -> Per giostrare e' necessario essere clannati.
Poiche' -> Aggiungendo e togliendo un personaggio, si perde gloria.

Se si blocca questo malus nelle immediate precedenze delle giostre, si permette ai clan di evitare questo malus e quindi si incentiva i clan stessi a provare formazioni diverse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 04/05/2010, 9:39  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
Credo che il senso sia semplicemente:
Poiche' -> Per giostrare e' necessario essere clannati.
Poiche' -> Aggiungendo e togliendo un personaggio, si perde gloria.
Se si blocca questo malus nelle immediate precedenze delle giostre, si permette ai clan di evitare questo malus e quindi si incentiva i clan stessi a provare formazioni diverse.


Miccar forse ti sfugge :

1) Con le giostre si intendeva incentivare i Clan, senno' ci sono sempre le sfide...
2) La regola di un PG a Clan e' sempre valida

Ora se ogni modifica la intendete volta a comodita' vostra o al semplificare l'infrangere delle poche regole che ci sono non credo ci siamo...
Un gioco e' competizione, dimostrazione di bravura e capacita' di comprensione delle regole... possiamo intervenire sul "divertimento" incentivandolo o modificando cosa lo impedisce, ma non piallando ogni tipo di difficolta' e competizione...

Stiamo valutando, ma ripeto : secondo me chi e' primo col sistema attuale se lo e' stra-meritato, in piu' chi e' piu' in basso in classifica nello sfidare un clan piu' in alto ha solo vantaggi nel farlo, non volerlo fare e anzi chiedere un azzeramento secondo me e' vigliacco e assurdo... ma cmq ne stiamo parlando e valutando perche' siamo consci che il sistema potrebbe andare ritarato, anche se con Clan "con le palle" funzionerebbe gia' cosi'...

P.s. Non capisco la necessita' di creare FISICAMENTE dei gruppi in giostra per capirne la bonta' ... gruppate e affrontate un MOB normalmente o rifletteteci su ed e' piu' che sufficiente... sbaglio? Che necessita' c'e'?

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 04/05/2010, 11:44  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Jo|{eR ha scritto:

Miccar forse ti sfugge :



No che non mi sfugge! Guarda che mi sono limitato a spiegare, come da te richiesto, cio' che intendeva dire Randar. Il che, tra l'altro, non significa che son d'accordo con lui nella richiesta... Ho dato alla tua richiesta di spiegazione un senso letterale.. Non un intento provocatorio :D

Jo|{eR ha scritto:
Stiamo valutando, ma ripeto : secondo me chi e' primo col sistema attuale se lo e' stra-meritato


E come darti torto.. Siamo primi e ben consapevoli di averlo strameritato (come piu' volte sottolineato nella discussione precedente).

Jo|{eR ha scritto:
in piu' chi e' piu' in basso in classifica nello sfidare un clan piu' in alto ha solo vantaggi nel farlo


Questo a mio avviso e' vero ma fino ad un certo punto, come spiegato nel messaggio http://www.MUDinItaly.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=66.
Infatti se chi e' in basso e' consapevole di non riuscire a competere, continuando a sfidare e perdere continua ad alimentare il distacco.


Jo|{eR ha scritto:
non volerlo fare e anzi chiedere un azzeramento secondo me e' vigliacco e assurdo...


A portare avanti la proposta dell'azzeramento periodico della gloria, non e' il clan in svantaggio. Ma noi UA, che attualmente siamo primi. Puoi quindi accusarci di tutto ma non di vigliaccheria :D
Gli MdO proponevano un decremento costante, che a nostro avviso, come spiegato nel messaggio poco fa linkato, non aiuta a risolvere il problema, anzi lo incentiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.