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 Oggetto del messaggio: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:45  
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Ciao a tutti.
L'introduzione delle giostre e' stata una novita' davvero gradita dai giocatori. Dopo una iniziale diffidenza, adesso i clan si sfidano con una certa frequenza, passando piacevoli ore in combattimento :D

Tuttavia, vista l'esperienza accumulata, posso affermare che si incontrano alcune difficolta' nell'organizzazione di tali eventi.

a) Il campo di battaglia delle giostre non e' limitato e il tempo invece e' molto breve.. Questo impone un preventivo accordo tra i due clan sulla scelta del luogo, con coseguenti incomprensioni..
b) La presenza di zone pacifiche blocca il combattimento o lo rende spezzettato e/o poco sensato (un solo attacco, cast da caricati etc)..
c) La partenza immediata e' foriera di continue incomprensioni sull'inizio della fase castaggio, con sprechi eccessivi di pozioni da parte di entrambe le squadre e recriminazioni sul mancato rispetto dei tempi..


Modifiche suggerite:
Propongo qui un paio di modifiche che, a mio avviso, risolvono i problemi su citati e rendono le giostre piu' semplici da organizzare e gestire da parte dei giocatori:

1) L'inserimento di un campo di battaglia apposito dove svolgere le giostre.
Il campo di battaglia dovrebbe essere composto da:
2 stanze di servizio (una per clan)
15 stanze circa per il combattimento (simili all'attuale arena).

Le due stanze di servizio dovrebbero permettere i cast e non devono essere accessibili in alcun modo se non via codice.
Le stanze di combattimento devono essere semplici stanze all'aperto, non portalabili in modo che altri player che non siano in giostra non possano accedervi.

2) Tempo di giostra variabile, ma in ogni caso di almeno 10 minuti, fino ad arrivare ai 15-20 compreso tempo iniziale in stanza di servizio (vedi sotto) e tempo paradiso cosi' come e' impostato adesso (dopo le modifiche e' perfetto).



Modalita' di avvio e svolgimento della giostra:

1) Quando due clan si sfidano in giostra, dopo aver utilizzato il classico comando clgiostra, vengono spostati immediatamente ognuno in una delle due stanze di servizio. Il tempo di giostra puo' anche partire fin da adesso.

2) Tale stanza ha un portale che trasporta in una delle locazioni del campo di battaglia. Tale portale, se usato dal capogruppo, portala cmq tutto il gruppo.

3) Tale stanza forza in ogni caso l'uscita dell'intero gruppo ogni 2 ore di gioco.

4) Al momento della morte si va in paradiso.. All'uscita dal paradiso si viene portati alla stanza di servizio (ricordo che tale stanza forza in ogni caso l'uscita dell'intero gruppo ogni 2 ore di gioco).


In questo modo, vengono a risolversi tutti i problemi su citati:
*) C'e' la possibilita' di organizzare il gruppo prima di iniziare la battaglia e anche al ritorno dal paradiso senza preventivi accordi con il clan avversario.
*) Si evitano zone pacifiche che frammentano e rovinano il combattimento.
*) Si evita che un clan si imboschi per evitare lo scontro quando manca poco o si attardi in sede o in pacifica per far trascorrere il tempo.
*) Si evitano polemiche e necessita' di accordi pregiostra.


Mi offro volontario, se dovesse servire, per la realizzazione delle descrizioni delle stanze del campo di combattimento (che potrebbe anche essere random tra un tot di possibili campi di combatt..)

Che ne dite?
Divini? Mortali? :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:51  
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Le Giostre sono state create ovviamente in via teorica e dopo la loro messa Online ci siamo dati un tempo di osservazione, alcune richieste dei giocatori ci hanno fatto capire che le giostre per voi sono attualmente molto importanti e molto divertenti, per cui abbiamo stretto i tempi ed abbiamo iniziato da qualche giorno la discussione su alcune modifiche da introdurre.

Ora mi piacerebbe sentire anche qualche commento da parte dei Giocatori prima di proporre le nostre soluzioni ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 23/12/2009, 13:34  
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Iscritto il: 18/12/2009, 14:00
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La tua proposta sulle 2 stanze di servizio e' interessante, ora vedremo se e' fattibile a livello di codice
considerando tutto quello che c'e' in gioco in una giostra.
Per l'allungamneto de tempi personalmente sarei favorevole, ma abbiamo ancora la discussione aperta.

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Il dio dell'onesta'.


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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:11  
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Sono lieto prima di tutto del ritorno di raxy, ne approfitto anche qui x girare gli accordi di buon natale a tutti!

Penso di poter quotare in pieno tutte le proposte avanzate da michele/miccar ultimamente giostrando di piu' ci sono state molte incomprensioni, le soluzioni avanzate da lui mi sembrano ottime.

Ganderl - Ciruzzo - Tiranno Oscuro


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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 25/12/2009, 12:46  
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Ciao

Eì il mio primo messaggio in questo forum!!!!!

Quoto in pieno i consigli per migliorare le giostre di Miccar

Io invece se potessi chiedere una cosa chiederei di poter giostrare anche con pg non taggati in clan
Questo per evitare di dover massacrare di botte ogni volta Petuel o Detrerr o Arayl
visto che nn facciamo il clesci e il claggiungi per non perdere punti gloria
magari usando un pg in clan solo per dichiarare e per usarlo come capogruppo

Hern L'Immenso Demone Dell'Oscurità Profonda

naturalmente

Morte e Devastazione!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 25/12/2009, 22:33  
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Hern ha scritto:
chiederei di poter giostrare anche con pg non taggati in clan
Questo per evitare di dover massacrare di botte ogni volta Petuel o Detrerr o Arayl
visto che nn facciamo il clesci e il claggiungi per non perdere punti gloria
magari usando un pg in clan solo per dichiarare e per usarlo come capogruppo


Mi viene da chiedere :

1) Perche' un PG che partecipa con voi ad una giostra NON vuole entrare nel Clan
2) Perche' un Clan debba accettare mercenari

Insomma i Clan sono fatti proprio per aggregare giocatori e dargli piu' possibilita' di gioco e divertimento, la soluzione che tu chiedi secondo me disincentiva ad entrare in un Clan ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 25/12/2009, 23:50  
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Ganderl ha scritto:
ultimamente giostrando di piu' ci sono state molte incomprensioni


Che genere di incomprensioni ?
Lo chiedo non tanto per entrare nel merito di eventuali vostre discussioni, ma solamente per capire che problemi si presentano in termini di giocabilita' per trovare cosi' soluzioni appropriate (tra le quali sono da prendere sicuramente in considerazione quelle sopra proposte da Miccar, che mi sembra abbia fatto una disamina ragionata e presentato proposte coerenti e fattibili sulle quali stiamo discutendo tra le nuvole dell'Olimpo..)

Ciao
Klenir

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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 25/12/2009, 23:56  
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Nono non intendevo "mercenari" o robe del genere

Era bello non dover per forza aver il pg taggato in clan per poter variare classe

per esempio una volta uso il guerriero la volta dopo il chierico o il bardo o mago ma senza dover fare
clesci e claggiungi


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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 26/12/2009, 0:00  
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Hern ha scritto:
Nono non intendevo "mercenari" o robe del genere

Era bello non dover per forza aver il pg taggato in clan per poter variare classe

per esempio una volta uso il guerriero la volta dopo il chierico o il bardo o mago ma senza dover fare
clesci e claggiungi


Sarebbe poco giustificabile, soprattutto a livello di ruolo (le giostre e le guerre sono competizioni tra clan.. avere pg non taggati implicati in un evento equivale ad usare un personaggio mercenario, a prescindere che il giocatore che lo utilizza sia un membro del clan in questione..
Ad ogni modo, nella prossima versione del sorgente la forbice di malus tra gloria guadagnata e gloria persa per un aggiungi/rimuovi sara' un po' assottigliata (fermo restante la presenza di un logico malus per tale azione).

Ciao
Klenir

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 Oggetto del messaggio: Re: Proposta modifica Giostra
MessaggioInviato: 26/12/2009, 0:34  
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Hern ha scritto:
Nono non intendevo "mercenari" o robe del genere
Era bello non dover per forza aver il pg taggato in clan per poter variare classe
per esempio una volta uso il guerriero la volta dopo il chierico o il bardo o mago ma senza dover fare clesci e claggiungi


Tu lo sai che sei sempre tu, ma in un mondo di fantasia e' bello pensare il contrario ;)

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