Oggi è 29/03/2024, 10:15



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 13/04/2010, 18:29  
Iscritto il: 17/12/2009, 9:44
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Si buona proposta, anzi ottima ci puo' stare il discorso gloria dipende anche da quante persone fanno parte del clan.

X quanto riguarda ribadisco l'idea di non regalare "rune" nel senso le rune vanno sudate ;-). Quindi ci vuole un modo x forzare chi e' primo o chi e' secondo a fare giostre e guerre. A volte si trova o solo il secondo on line o solo il primo e non si combina nulla e' la Gloria rimane intatta.

Ganderl - Tiranno Oscuro

regalare "rune" : Tendo a specificare non che ora siano regalate, ma che ne so andiamo incontro all'estate gia' ora e' difficile fare giostre figuriamoci piu' in la giustamente.

Si potrebbe Produrre un Malus di 100 punti circa se in un mese un clan nn compie almeno 3/4 giostre e /o 2 Guerre Ovviamente nn andando sotto il limite proposto nell'idea di Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 14/04/2010, 11:18  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
inizio facendo nomi e cognomi: gli UA hanno avuto la fortuna di essere maggiormente attivi nel momento in cui veniva dato inizio al sistema della Gloria e ora come ora vincono abbastanza agevolmente perlomeno le guerra di clan contro gli MdO avendo così a disposizione vari oggetti runati che indubbiamente spostano alcuni equilibri.


Brevemente, poi rispondero con calma al resto, parti da due assunti sbagliati :

1) Il "partire prima" non da' alcun vantaggio visto il sistema proporzionale di Gloria
2) Le Rune guadagnate non mi sembra assolutamente che possano sbilanciare una guerra, sono davvero poche per ora...

Dico questo non per perorare la causa di un Clan ma per ribadire che le modifiche e le novita' vengono SEMPRE pensate in un'ottica di bilanciamento e che diano SEMPRE l'opportunita', a chi si mette in gioco, di essere competitivo e di divertirsi...

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 14/04/2010, 12:19  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Jo|{eR ha scritto:
1) Il "partire prima" non da' alcun vantaggio visto il sistema proporzionale di Gloria

certo, se la gloria stessa ha un'usura temporale
Jo|{eR ha scritto:
2) Le Rune guadagnate non mi sembra assolutamente che possano sbilanciare una guerra, sono davvero poche per ora...

per ora forse è così ma prevenire è meglio che curare

questo però non è il mio assunto iniziale ma solo un modo per mettere le carte in tavola e sgombrare il campo da sospetti sul fatto che questa proposta volesse essere punitiva nei confrondi di qualcuno a vantaggio esclusivo di altri.
il punto di partenza per la mia riflessione è invece quanto riportato sul manuale alla voce classifica, come ho scritto qualche post sopra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 01/05/2010, 16:57  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Klenir ha scritto:
7) Se volete che ci capisca qualcosa anche io evitate per cortesia parallelismi calcistici perche' di calcio non ne capisco una ceppa cotta.. :P


Sono dei ruffiani nei miei confronti, hai visto il paragone su Totti e Toni? ;D :lol:

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 01/05/2010, 17:01  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Con tanta buona volonta' mi sono riletto a fondo la discussione per cercare di dare un apporto e risolvere il problema, purtroppo pero' mi sono un po' "perso" e al di la' delle proposte fatte mi sfugge una cosa fondamentale : Il problema!

Non ho capito COSA non vada nella Gloria attualmente... sopratutto non lo capisco se ripenso a tutto il meccanismo che mi sembra non solo che sia ben equilibrato e non dia alcun vantaggio ma anzi sia piu' che stimolante per poter giocare tranquillamente e sfidare avversari senza temere di "rovinarsi"...

Cos'e' di preciso che non va'?

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 27/05/2010, 16:18  
Iscritto il: 27/05/2010, 15:04
Messaggi: 1
Mud: Clessidra
Non connesso

Salve, non sono molto presente sui vari forum quindi premetto di essere Luca, reggente del clan CdL da alcuni tempi.
La tesi che porto e' la seguente: il problema non e' la gloria o come viene assegnata, il problema e' lo stato delle cose.
Il clan Ua riesce a mantenere se non altro un nucleo di giocatori motivati e presenti. Questo determina e consente loro di avere maggior gloria e oggetti rari potenti.
Si e' provato a fronteggiarli con clan di mercenari (e come poteva essere altrimenti). Aldila' dei risultati effettivi (legati alla migliore organizzazione, costanza e affiatamento, capacità dei singoli), si è visto come questo assemblamento di forze avesse un carattere effimero.
Tuttavia quando viene a mancare questa bipolarità (almeno) il mud pare morire. Questi eserciti muoiono e non si riformano perche' i giocatori scompaiono molto piu' velocemente di come ritornano.

Io non so come attrarre giocatori al mud. So solo che il mio gioco ormai e' legato al confronto con altri pg, e per farlo ho bisogno di almeno due altre persone con gli stessi gusti in fatto di gioco.
E' pero' un circolo vizioso. L'abbandono di personalità chiave sul mud causa effetto domino, rendendo piu' difficile il crearsi di nuclei resistenti, operazione che richiede pazienza e lungimiranza.
Il clan Ua merita la sua gloria per i motivi che ho accennato. Tuttavia so che le loro ambizioni e gusti sono simili alle mie, mentre il problema potrebbe essere opposto: essere in grado di giocare in clan e non avere avversari.

Di fronte a questo la mia proposta potrebbe sembrare ridicola. Non credo che qualche runa di pietra trattenga, DI PER SE', nessuno su un mud a cui non vuol giocare.
Pero' questa e' una discussione su proposte per la gloria, e faccio la mia.
Un clan che in un determinato periodo sia riuscito a organizzarsi e contrastare, vincendo, contro non solo il clan Ua, ma tutta questa situazione viziosa, merita almeno le congratulazioni per il tentativo, naturalmente sotto forma di rune mi viene da dire, ma non so attrarre giocatori al mud.
Quindi io propongo una dinamica di classifica mensile della gloria: se un clan riesce in questa, a superare il clan (Ua, e dubito di essere smentito dalla storia) in vantaggio assoluto, puo' sottrarre a costoro una parte delle rune che gli spetta di diritto.
E' solo per far vivere il gioco. Non guardatemi come un assatanato di rune muahahahaaa

A presto!
Il barone di Schiacchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 31/05/2010, 15:17  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

L'idea di Luca, se ho ben capito, mi sembra decisamente valida.

Si potrebbe in effetti dividere in due parti il premio mensile in rune:
1) una parte al clan che detiene il punteggio piu' alto in assoluto
2) il restante al clan che ha guadagnato piu' gloria relativamente al mese in corso

Questo implica l'aggiunta di un contatore di gloria-temporanea che andrebbe azzerato ogni mese per tutti i clan. Tale gloria sarebbe ne' piu' ne' meno la gloria guadagnata o persa dal clan esattamente dal 1 al 31 del mese in corso.

Questo eviterebbe la necessita' del reset annuale della gloria e permetterebbe ai clan realmente attivi e meritevoli in un determinato periodo di guadagnare la loro parte di rune-clan.

Cosa ne pensate?

Divini? Mortali?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 31/05/2010, 17:15  
Iscritto il: 17/12/2009, 9:44
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Ottima proposta avanzata da luca, quoto in pieno potrebbe essere una soluzione, forsa la migliore di tutte le altre.

Ganderl - Ciruzzo - Tiranno Oscuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 26/08/2010, 17:50  
Iscritto il: 26/08/2010, 17:45
Messaggi: 2
Mud: Clessidra
Non connesso

Ho una proposta in merito alla gestione-clan, che ho gia mandato in ML, ma che riporto qui:

Es: qualche oggetto (come la Cwul, per esempio) Potrebbe avere un repop basato specificatamente sulle guerre: poppare soltanto nel periodo in cui è stata dichiarata una guerra, poter essere raccolta/rentata solo da un membro di uno dei due clan in guerra, svanire al termine della guerra fino a (solo a titolo di esempio) 10+1d10 ore dopo dichiarazione nuova guerra.

Il sistema ovviamente è solo ipotetico, la Cwul è presa ad esempio perchè è un arma ad effetto d'area, tipicamente efficacie in guerra, però aggiungerebbe un pò di rumore e un pò di vita. Certo sarebbe il caso di fare una quest e/o oggetti ad hoc.

Un altra proposta non mutuamente esclusiva è quella di "pesare" la gloria, stabilendo una "gloria totale nel mondo" e distribuendo la gloria a percentuale tra i clan. La gloria massima totale nel mondo dipende dall'attività totale svolta (densità di guerre/giostre/altro (#quest grosse tipo pozzo,Akoteb,Arkle, potrebbero dare alcuni oggetti-quest da consegnare chessò, a un apposito personaggio per aumentare la gloria totale del mondo, e la percentuale di gloria del clan di cui e' membro chi la consegna. Se il giocatore che consegna non e' membro di nessun clan, si può sempre assegnare premio alternativo : -D )
La (gloria) totale viene divisa tra i clan, ed potrebbe venir assegnata (per esempio):
- 20-30% In base al numero di componenti dei clan
- 40-60% In base a giostre e guerre
- 10-15% In base a quest grosse (es, dare oggetto quest per rivendicare la gloria)
- 05-10% In base al giudizio divino (es: GDR o azioni meritevoli)
- Altro.
Per ciascuna suddivisione della gloria totale, ogni clan ha un punteggio % risp agli altri e prende gloria di conseguenza.

(Ad es: Supponiamo Clan A 10 membri e Clan B 15 membri, del 20-30% di gloria totale nel mondo assegnato per il numero di pg clannati, un 40% va al clan A e il 60% al clan B.)
I decimali sono aggiustabili rendendoli cumulabili, ecc ecc , ma sono sottiliezze
Serve un filtro per i clan-fantasma.
Questo permetterebbe di limitare il divario dovuto a scontro diretto, e credo sia un assegnazione più ponderata per un gioco GDR. Ovviamente, comprendo le difficoltà, ma non mi sembra cosi inattuabile, nonostante sia difficile mettere mano nelle viscere di Clex, perchè bisognerebbe modificare zone già esistenti (Pozzo,Akoteb,ecc) e questo precluderebbe la strada anche a builder volenterosi :-D

Il grosso vantaggio di un sistema di questo tipo, una volta scritte le procedure, permette l'aggiustamento delle percentuali a seconda dell'andamento, in modo da poter equilibrare ulteriormente il gioco in modo semplice in base al periodo, all'esperienza e a un tiro su saggezza dei gestori, rendendolo un sistema più elastico, che evita i divari.

Vorrei in fine far riflettere sul fatto che contrariamente a quanto vorrebbe il nostro "senso di giustizia" , un equilibrio dovrebbe in qualche modo "favorire" i più deboli, o "sfavorire" i più forti, a seconda delle interpretazioni, mandando però così a monte l' idea di premio e meritocrazia.

Jiotyr, degli Jiotyri

Bert :-D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.