Oggi è 20/04/2024, 1:36



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gloria
MessaggioInviato: 08/04/2010, 23:48  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

inizio facendo nomi e cognomi: gli UA hanno avuto la fortuna di essere maggiormente attivi nel momento in cui veniva dato inizio al sistema della Gloria e ora come ora vincono abbastanza agevolmente perlomeno le guerra di clan contro gli MdO avendo così a disposizione vari oggetti runati che indubbiamente spostano alcuni equilibri. da notare che non troppo tempo prima dell'inizio di questo sistema la sitazione in guerra era diametralmente opposta. ciò dimostra che con piccoli accorgimenti si può evitare un loop che rischia di sbilanciare pesantemente il gioco avvantaggiando chi si è trovato al posto giusto al momento giusto (senza volerne per questo sminuirne le indubbie capacità).
il discorso sulla diminuzione della gloria va secondo me inteso come uno stimolo ad avere più di due clan attivi, ergo più divertimento per tutti, altrimenti il discorso noi-voi, vagamente offensivo per l'intelligenza di tutti secondo me, viene perfettamente legittimato.
iniziamo: non mi dispiace la proposta di un bonus in caso di vittoria dello sfavorito in guerra che rende giustizia a quest'ultima.
la mia idea di diminuzione temporale della gloria si può definire a bouns/malus:
- un calo di base molto più lento delle sfide con un moltiplicatore dato dalla posizione in classifica
- in caso di rifiuto di giostra da parte del clan meglio posizionato ne aumenta la velocità di discesa di una tacca alla volta. non appena si accetta una sfida si torna sù di uno
- piccolo bonus fisso per ogni giorno di tenuta delle torri, anche differenziato se si vuole
ciò per me impedisce a clan con meno gloria di lucrare aspettando il cadavere del nemico sulla riva
chiudo commentando la proposta di di proporzionare le rune: interessante ci avevo pensato ma come immaginavo ai gestori non può piacere visto che tende a svillire le rune stesse anche se è condivisibile la parte in cui lamenti il calo delle rune assegnate/anno in totale. credo che se dei giocatori si propongono per rendere maggiormente coinvolgente il gioco i loro sforzi debbano essere maggiormente premiati

Randar Nakqu, Messaggeto dell'Oscurità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 09/04/2010, 10:15  
Iscritto il: 29/12/2009, 17:20
Messaggi: 10
Mud: Clessidra
Non connesso

Rispondo brevemente:
Randar ha scritto:
inizio facendo nomi e cognomi: gli UA hanno avuto la fortuna di essere maggiormente attivi nel momento in cui veniva dato inizio al sistema della Gloria e ora come ora vincono abbastanza agevolmente perlomeno le guerra di clan contro gli MdO avendo così a disposizione vari oggetti runati che indubbiamente spostano alcuni equilibri. da notare che non troppo tempo prima dell'inizio di questo sistema la sitazione in guerra era diametralmente opposta. ciò dimostra che con piccoli accorgimenti si può evitare un loop che rischia di sbilanciare pesantemente il gioco avvantaggiando chi si è trovato al posto giusto al momento giusto (senza volerne per questo sminuirne le indubbie capacità).


Non penso che tu ti riferisca all'oggetto runato con +5pf fattibile con poche rune quanto più alle armi runate.
Ti faccio notare riguardo a queste armi:
- una è nata molto prima delle rune clan
- l'altra è nata grazie a 3 rune pietra clan su 9 argento
Il posto giusto al momento giusto dura quindi da circa 4-5 anni se non di più (tanto ci è voluto per accumulare le rune necessarie) e non ha niente a che vedere con le rune clan.
Semmai queste armi sono nate grazie alle quest divine e alle vittorie in molteplici tornei - sfide (cito l'imbattuto duo dell'arena "arayel").
Indubbiamente queste armi hanno il loro peso ma ti faccio inoltre notare che anche con queste armi runate c'è stato un periodo in cui le guerre erano più bilanciate e nulla hanno a che vedere con le rune clan.
Probabilmente le vostre sconfitte sono da imputare ad altro...

Randar ha scritto:
il discorso sulla diminuzione della gloria va secondo me inteso come uno stimolo ad avere più di due clan attivi, ergo più divertimento per tutti, altrimenti il discorso noi-voi, vagamente offensivo per l'intelligenza di tutti secondo me, viene perfettamente legittimato.

In che modo la diminuzione progressiva di gloria incentiverebbe più clan attivi ? Mi sfugge proprio. Oltre al fatto che se ci sono 20-30 giocatori attivi 3 clan da dove li tiri fuori?

Randar ha scritto:
la mia idea di diminuzione temporale della gloria si può definire a bouns/malus:
- un calo di base molto più lento delle sfide con un moltiplicatore dato dalla posizione in classifica
- in caso di rifiuto di giostra da parte del clan meglio posizionato ne aumenta la velocità di discesa di una tacca alla volta. non appena si accetta una sfida si torna sù di uno
- piccolo bonus fisso per ogni giorno di tenuta delle torri, anche differenziato se si vuole
ciò per me impedisce a clan con meno gloria di lucrare aspettando il cadavere del nemico sulla riva


Anche in questo caso basterebbe stare tranquilli senza fare niente fintanto che la gloria di tutti è a 0. Svantaggiando di fatto chi si trova (meritatamente) davanti e permettendo la possibilità di "cartelli" contro chi sta davanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 09/04/2010, 11:32  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Inizio col ribadire un concetto gia' espresso in altre sedi: Il punteggio
gloria degli UA in questo momento, non e' arrivato dal nulla ne' tantomento
in poco tempo. Ma rispecchia un andamento di giostre e guerre lungo piu' di
un anno. Solo dopo piu' di 1 anno di vittorie praticamente costanti siamo
arrivati a superare la quota 1000 punti. Il che vuol dire che la salita non
e' stata immediata ed e' assurdo pensare che la discesa nostra o la risalita
di altri clan debba ricevere scorciatoie solo perche' adesso c'e' questo
distacco.

La mia proposta del bonus sulla guerra gia' altera quello che fino ad adesso
e' stato l'andamento generale.. Quindi ulteriori bonus/malus mi sembrano
decisamente poco giusti nei confronti di chi ha impiegato piu' di un anno ad
arrivare dove e' adesso.

Cita:
> inizio facendo nomi e cognomi: gli UA hanno avuto la fortuna di essere
> maggiormente attivi nel momento in cui veniva dato inizio al sistema della
> Gloria e ora come ora vincono abbastanza agevolmente perlomeno le guerra
> di clan contro gli MdO avendo così a disposizione vari oggetti runati che
> indubbiamente spostano alcuni equilibri.


I runati sono stati ultimati prima ancora della introduzione delle rune
clan.
Gli UA sono ancora perfettamente attivi (ma magari meno presenti fisicamente
sul mud rispetto agli mdo perche' in questo momento non hanno pg da far
crescere e devono solo controllare la situazione: mantenere eq in attesa di
giostre-guerre e di nuove zone da conquistare).

Cita:
> da notare che non troppo tempo prima dell'inizio di questo sistema la
> sitazione in guerra era diametralmente opposta.


Gli UA hanno iniziato a vincere dal gennaio del 2008 (quando tra l'altro i globi li avevate voi e le runate ancora non c'erano)..
Da allora il gruppo
e' rimasto praticamente compatto nel corso dei 2 anni successivi, a
differenza degli MdO che hanno subito parecchi cambiamenti di giocatori.
Questo, molto piu' di qualunque altra motivazione addotta, ha generato lo
stato attuale. Tra le file degli UA, tutti i partecipanti alle guerre oggi
hanno alle spalle esperienza di decine e decine di battaglie INSIEME, quindi
sanno come comportarsi e come agire, quali sono i propri compiti in quello
specifico gruppo e cosa aspettarsi dai propri compagni (che ripeto son
praticamente sempre gli stessi da oramai 2 anni almeno). Questa esperienza
di gruppo fa la differenza.



Cita:
> avvantaggiando chi si è trovato al posto giusto al momento giusto


In fin dei conti mi sembra che siam sempre presenti quando ci sono novita'..
il che significa che siam al posto giusto praticamente sempre.. Ripeto..
anche adesso siamo perfettamente presenti.. magari logghiamo meno perche'
non abbiamo molto da fare se non controllare la situazione. Se davvero non
fossimo presenti, non potremmo mantenere l'eq di 10 giocatori per le guerre
che si fanno praticamente ogni 2 settimane..


Cita:
> la mia idea di diminuzione temporale della gloria si può definire a
> bouns/malus:
> - un calo di base molto più lento delle sfide con un moltiplicatore dato
> dalla posizione in classifica
> - in caso di rifiuto di giostra da parte del clan meglio posizionato ne
> aumenta la velocità di discesa di una tacca alla volta. non appena si
> accetta una sfida si torna sù di uno


Ma una giostra non si rifiuta.. Una giostra si organizza solo se i due clan
sono concordi nell'organizzarla.. Quindi come fai ad implementare qualcosa
del genere?
Trasformare le giostre in miniguerre (dove si puo' dichiarare in maniera
unilaterale) sarebbe assurdo perche' svilisci assolutamente lo scopo delle
giostre stesse e perche' provocheresti atteggiamenti ridicoli tipo: mi
collego alle 2 di notte e mi passo la nottata a dichiarare contro nessuno
per far scendere i punti..

Cita:
> - piccolo bonus fisso per ogni giorno di tenuta delle torri, anche
> differenziato se si vuole


Cosi' facendo non risolvi i problemi gia' paventati da Klenir in una precedente mail:
Se il bonus e' piu' piccolo della discesa, allora non cambia nulla.. Basta
attendere un po' di piu' la calata inesorabile dei punti senza mai accettare
giostre.
Se il bonus e' paragonabile, non cambia nulla con la situazione attuale,
complicando semplicemente le cose.

Cita:
> chiudo commentando la proposta di proporzionare le rune:


Anche secondo me e' di difficile attuazione se non trovando una formula
davvero valida, ma credo cmq che sia fuori dalla visione dei divini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 10/04/2010, 16:30  
Iscritto il: 17/12/2009, 9:44
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Ecco alcune proposte per migliorarare a parer mio la situazione diminuzione aumento Gloria:

1 L'aggiunta dei valorei negativi.

2 Un bonus di un max di 100 punti per il clan, dichiarante guerra in caso di vittoria, per il resto l'algoritmo attuale sembra ottimo.

3 Discesa graduale della Gloria per tutti

4 Piccolo Bonus se un pg Addato in un determinato Clan trova un determinato obj (es. Radice nera,Platino)

5 Bonus se un pg Addato in clan vince in una sfida mortale contro un qualsiasi sfidante, ovviamente se lo sconfitto e' addato in un clan il clan stesso subisce Malus. (incentivando cosi' anche le mortali)

Ganderl - Tiranno Oscuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 10/04/2010, 17:34  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Ganderl ha scritto:
1 L'aggiunta dei valorei negativi.


Non so se ho capito bene il senso.. La risposta e' valida se intendevi: la gloria puo' calare sotto lo zero.
Dubito che migliori la situazione.. Anzi la rende decisamente piu' pesante.. Non ti fermare a vedere soltanto nell'immediato che i clan non attivi sono leggermente piu' su di mdo.. E' ovviamente solo una situazione temporanea.. A lungo andare a prescindere i clan non attivi tenderanno a valori molto bassi, mentre quelli attivi saliranno. Oltre al fatto che se proponi poco sotto la diminuzione della gloria, allora viene da se' che questa proposta non ha senso.. Condanni per sempre i clan che adesso sono fermi.

Ganderl ha scritto:
2 Un bonus di un max di 100 punti per il clan, dichiarante guerra in caso di vittoria, per il resto l'algoritmo attuale sembra ottimo.

Io avevo proposto un bonus di 100 nel caso di vittoria, ma non per chi dichiara, bensi' per chi insegue. E' diverso.. Se il bonus lo prende chi dichiara, complichi ancora una volta la situazione: fai saltare tutte le speranze (condivise da entrambi i clan credo) di riuscire a trovare un accordo per le dichiarazioni. Diventa una sfida a chi dichiara prima per accaparrarsi cmq il bonus. Nessun vantaggio per nessuno dei due clan, ne' per il gioco in generale. Diverso e' il caso di un bonus se vince chi insegue.. Rende piu' dinamico l'inseguimento senza alterare in maniera pesante le dinamiche.

Ganderl ha scritto:
3 Discesa graduale della Gloria per tutti

Mi pare che questa proposta sia stata bocciata gia' dai divini, tra l'altro non in maniera unilaterale ma apportando motivazioni piu' che valide.. E' stata riproposta da Randar proprio in questo messaggio ed avevo nuovamente esposto le mie perplessita'.. Riproporla nuovamente non credo che porti a nulla di nuovo :D

Ganderl ha scritto:
4 Piccolo Bonus se un pg Addato in un determinato Clan trova un determinato obj (es. Radice nera,Platino)

Potrebbe essere una idea, ma il trovare un obj-materia e' piu' qualcosa di personale.. Non di clan.. Potrebbe aumentare il prestigio di un pg.. non del clan a cui appartiene.. Diverso sarebbe il risolvere ad esempio zone da gruppone in clan, ma la vedo dura da implementare.. Le zone dovrebbero essere completate da pg clannati, e questo spingerebbe un add-remove di pg dal clan che sicuramente non verrebbe visto di buon occhio..
Certo, sarebbe comodo un metodo per conquistare gloria che non dipenda dagli altri clan concorrenti. Ma andrebbe studiato qualcosa di diverso secondo me.

Ganderl ha scritto:
5 Bonus se un pg Addato in clan vince in una sfida mortale contro un qualsiasi sfidante, ovviamente se lo sconfitto e' addato in un clan il clan stesso subisce Malus. (incentivando cosi' anche le mortali)

Stessi problemi di cui sopra..
Una sfida mortale e' una sfida tra 2 pg.. non c'entrano i clan.. E poi, favorirebbe al solito le sfide fasulle. Tu sfidi un pg non clannato di un tuo compagno di clan e prendi gloria.. Non ha senso..


Per come la vedo io, l'unica cosa fattibile e' il bonus per il clan inseguitore che vince guerra.

Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 11:09  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
3 Discesa graduale della Gloria per tutti
Mi pare che questa proposta sia stata bocciata gia' dai divini, tra l'altro non in maniera unilaterale ma apportando motivazioni piu' che valide..

credo di essermi perso un passaggio perchè la mia proposta è stato bocciato da te e jaariz che, per quanto ottimi giocatori, non mi pare siate parte della gestione del mud. inoltre vorrei chiarire che quello che dico deve essere inteso al di fuori dell' attuale dualismo UA-MdO, come si dice: prevenire è meglio che curare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 11:36  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Randar ha scritto:
Miccar ha scritto:
3 Discesa graduale della Gloria per tutti
Mi pare che questa proposta sia stata bocciata gia' dai divini, tra l'altro non in maniera unilaterale ma apportando motivazioni piu' che valide..

credo di essermi perso un passaggio perchè la mia proposta è stato bocciato da te e jaariz che, per quanto ottimi giocatori, non mi pare siate parte della gestione del mud. inoltre vorrei chiarire che quello che dico deve essere inteso al di fuori dell' attuale dualismo UA-MdO, come si dice: prevenire è meglio che curare


Come da tuo stesso quote, mi riferivo alla proposta di far calare i punti gloria. Proposta gia' presentata da Ciro in ML. Proposta a cui Klenir, in data 03/04 aveva risposto.
Sinceramente mi e' dispiaciuto leggere la tua puntualizzazione (che mi e' sembrata un po' provocatoria).. Specie perche' avevi pure risposto alla mail di Klenir, quindi non avevi perso il passaggio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 11:56  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
Ma una giostra non si rifiuta.. Una giostra si organizza solo se i due clan
sono concordi nell'organizzarla.. Quindi come fai ad implementare qualcosa
del genere?

se le giostre funzionano come le sfide si possono accettare o meno

Miccar ha scritto:
Cosi' facendo non risolvi i problemi gia' paventati da Klenir in una precedente mail:
Se il bonus e' piu' piccolo della discesa, allora non cambia nulla.. Basta
attendere un po' di piu' la calata inesorabile dei punti senza mai accettare
giostre.

come klenir ha ribadito in ML, le rune non sono dovute. è per questo che sono convinto che la gloria debba calare per tutti. quello che io propongo è che la discesa sia differenziata in base al merito senza che ci si possa accontentare di "solo controllare la situazione"

Jaariz ha scritto:
Oltre al fatto che se ci sono 20-30 giocatori attivi 3 clan da dove li tiri fuori?

tre clan attivi ci sono ora col progressivo ritorno del CdL

Jaariz ha scritto:
Anche in questo caso basterebbe stare tranquilli senza fare niente fintanto che la gloria di tutti è a 0.

quindi tu trovi normale che se si sta "tranquilli senza fare niente" si possano meritare delle rune? naturalmente tutto il ragionamento parte dall'assunto che ci sia una reale competitività di fondo tra tutti i clan. se ti sembra manchi uno strumento che disincentivi pratiche scorrete può darsi, si accettano proposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 11:57  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
Come da tuo stesso quote, mi riferivo alla proposta di far calare i punti gloria. Proposta gia' presentata da Ciro in ML. Proposta a cui Klenir, in data 03/04 aveva risposto.
Sinceramente mi e' dispiaciuto leggere la tua puntualizzazione (che mi e' sembrata un po' provocatoria).. Specie perche' avevi pure risposto alla mail di Klenir, quindi non avevi perso il passaggio..

evidentemente abbiamo inteso le stesse parole in maniera diversa, da parte mia non vi era nessun intento polemico ma solo la volontà di non perdere di vista l'argomento della discussione
ps:la proposta di ciro e la mia sono approssimazioni successive della stessa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 12:22  
Iscritto il: 29/12/2009, 17:20
Messaggi: 10
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
Jaariz ha scritto:
Oltre al fatto che se ci sono 20-30 giocatori attivi 3 clan da dove li tiri fuori?

tre clan attivi ci sono ora col progressivo ritorno del CdL


Sarei ben contento se tornassero effettivamente attivi i cdl. Peccato che la situazione attuale sia 3-4 che guerreggiano con gli mdo.

Randar ha scritto:
Jaariz ha scritto:
Anche in questo caso basterebbe stare tranquilli senza fare niente fintanto che la gloria di tutti è a 0.

quindi tu trovi normale che se si sta "tranquilli senza fare niente" si possano meritare delle rune? naturalmente tutto il ragionamento parte dall'assunto che ci sia una reale competitività di fondo tra tutti i clan. se ti sembra manchi uno strumento che disincentivi pratiche scorrete può darsi, si accettano proposte

[/quote]

Le rune premiano chi effettivamente qualcosa ha fatto, non si arriva ad ottenere le rune facendo niente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.