Oggi è 19/04/2024, 10:31



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 12:25  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Randar ha scritto:
se le giostre funzionano come le sfide si possono accettare o meno


C'e' un grosso problema di fondo: Le giostre non funzionano come le sfide.. Nel senso che per dichiarare una giostra, devi essere gruppato con tot compagni di clan e devono contemporaneamente essere presenti tot avversari clannati e gruppati.. Evidentemente se un clan non volesse subire alcuna dichiarazione potrebbe semplicemente non gruppare con pg clannati e la modifica che proponi perderebbe di utilita'.


Randar ha scritto:
come klenir ha ribadito in ML, le rune non sono dovute. è per questo che sono convinto che la gloria debba calare per tutti. quello che io propongo è che la discesa sia differenziata in base al merito senza che ci si possa accontentare di "solo controllare la situazione"


Se lo scopo finale e' far togliere le rune di clan, allora siamo sulla buona strada sec me:D
Sinceramente credo che per adesso il merito ci sia tutto. E il mio "controllare la situazione" non significa star fermi.. Rispondiamo sempre alle guerre, rispondiamo sempre alle giostre.. E' un anno che urliamo a destra e a manca "giostra" senza risposte alcune e adesso che e' capitato per un paio di giorni il contrario, mi sembra decisamente una forzatura andare a discutere sui nostri meriti..


Randar ha scritto:
tre clan attivi ci sono ora col progressivo ritorno del CdL


E' cio' che ci auguriamo tutti, credo.. Ovviamente la speranza e' che l'attuale situazione di duopolio creata venga stravolta.. per il divertimento di tutti.


Randar ha scritto:
quindi tu trovi normale che se si sta "tranquilli senza fare niente" si possano meritare delle rune? naturalmente tutto il ragionamento parte dall'assunto che ci sia una reale competitività di fondo tra tutti i clan. se ti sembra manchi uno strumento che disincentivi pratiche scorrete può darsi, si accettano proposte


Certo che non e' normale.. Ma per giungere li' abbiam combattuto e vinto per un anno. Se i nostri avversari non ci sono, cosa facciamo? Perdiamo per colpa loro cio' che abbiamo conquistato? E' loro compito riuscire a farci calare. E possono farlo vincendo giostre e guerre..
Vi pregherei di essere piu' corretti nelle valutazioni. Se ci battete, che siano guerre o giostre, i nostri punti calano. Magari la colpa quindi non e' della implementazione attuale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 12:54  
Iscritto il: 29/12/2009, 17:20
Messaggi: 10
Mud: Clessidra
Non connesso

Ganderl ha scritto:
1 L'aggiunta dei valorei negativi.

Che senso avrebbe? :wowo!!:

Ganderl ha scritto:
2 Un bonus di un max di 100 punti per il clan, dichiarante guerra in caso di vittoria, per il resto l'algoritmo attuale sembra ottimo.

Un bonus potrebbe starci per chi è in svantaggio anche se 100 punti mi sembrano non pochi

Ganderl ha scritto:
3 Discesa graduale della Gloria per tutti

Di questo si è già discusso

Ganderl ha scritto:
4 Piccolo Bonus se un pg Addato in un determinato Clan trova un determinato obj (es. Radice nera,Platino)

5 Bonus se un pg Addato in clan vince in una sfida mortale contro un qualsiasi sfidante, ovviamente se lo sconfitto e' addato in un clan il clan stesso subisce Malus. (incentivando cosi' anche le mortali)


A me sembrano cose che hanno più a che fare con il pg che non il clan.
Come se in campionato il milan prendesse +3 perchè ha in campo un pallone d'oro ma prendesse -1 per ogni volta che si fa beccare in discoteca (per fortuna non è così se no saremmo in serie b..).
Il valore di un clan dal mio punto di vista si vede da come si comporta nelle attività di gruppo e non singole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 13:53  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
C'e' un grosso problema di fondo: Le giostre non funzionano come le sfide.. Nel senso che per dichiarare una giostra, devi essere gruppato con tot compagni di clan e devono contemporaneamente essere presenti tot avversari clannati e gruppati.. Evidentemente se un clan non volesse subire alcuna dichiarazione potrebbe semplicemente non gruppare con pg clannati e la modifica che proponi perderebbe di utilita'.

infatti esiste il topic "proposta modifica giostra". se un clan non volesse subire alcuna dichiarazione trovo giusto che perda gloria

Miccar ha scritto:
Certo che non e' normale.. Ma per giungere li' abbiam combattuto e vinto per un anno. Se i nostri avversari non ci sono, cosa facciamo? Perdiamo per colpa loro cio' che abbiamo conquistato?

e che gloria, nel senso proprio del termine, ci sarebbe se non ci sono avversari?

Miccar ha scritto:
Vi pregherei di essere piu' corretti nelle valutazioni. Se ci battete, che siano guerre o giostre, i nostri punti calano. Magari la colpa quindi non e' della implementazione attuale...

[/quote]
se mi rispondi in questo modo deduco che parliamo lingue diverse. non ho alcuna intenzione di creare battibecchi ma il senso della discussione non sta nel modificare la situazione attuale per favorire qualcuno bensì nel creare un sistema di regole che eviti futuri sbilanciamenti a loop sul mud. se così non sarà ad un certo punto qualcuno introdurrà dall'alto pesanti modifiche per riequilibrare il tutto come tra il resto è già avvenuto. credo infine che finchè ci è data la possibilità di proporre qualcosa questa vada sfruttata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 14:57  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Randar ha scritto:
infatti esiste il topic "proposta modifica giostra". se un clan non volesse subire alcuna dichiarazione trovo giusto che perda gloria


Si, ma la proposta concreta qual e'?
Se la proposta e': "anche se non ci sono gli avversari, deve essere possibile dichiarare" ovviamente sorgono duemila altri problemi (di cui ho gia parlato in ML). Cioe': un clan si collega la notte e inizia a dichiarare a raffica..
In guerra, il problema non sorge per via del tempo necessario all'organizzazione e ad una nuova dichiarazione. Ma in giostra questo tempo non esiste. D'altra parte, se la tua controproposta e': "inseriamo anche in giostra un tot tempo per accettare e per ridichiarare", rispondo subito che non sono d'accordo perche' la caratteristica principale e piu' piacevole delle giostre e' proprio questa immediatezza e bilateralita'. Cioe' le giostre hanno senso se entrambe le squadre vogliono svolgerle.
Al massimo si puo' proporre di inserire una ulteriore categoria di scontri: una specie di miniguerra per intenderci (stesse caratteristiche della guerra, per meno pg e magari con meno tempo di organizzazione dalla dichiarazione all'effettivo inizio).. Ma e' un altro discorso.


Randar ha scritto:
e che gloria, nel senso proprio del termine, ci sarebbe se non ci sono avversari?

Se sei giunto ad un tot punteggio, gli avversari ci sono stati. Inoltre, se li hai sbaragliati al punto che si son ritirati, a maggior ragione hai dimostrato di possederne e di meritarla.

Randar ha scritto:
se mi rispondi in questo modo deduco che parliamo lingue diverse. non ho alcuna intenzione di creare battibecchi ma il senso della discussione non sta nel modificare la situazione attuale per favorire qualcuno bensì nel creare un sistema di regole che eviti futuri sbilanciamenti a loop sul mud. se così non sarà ad un certo punto qualcuno introdurrà dall'alto pesanti modifiche per riequilibrare il tutto come tra il resto è già avvenuto. credo infine che finchè ci è data la possibilità di proporre qualcosa questa vada sfruttata.


Credo che gia' esistano tutte le possibilita' di evitare qualsivoglia loop. E con la proposta di inserire un ulteriore bonus a chi insegue, mi sembra che si accorcino anche i tempi necessari a riequilibrare la situazione. E' evidente che e' necessario dimostrare di meritarla la gloria, vincendo in battaglia.

Ciro poco fa mi riferiva di una ulteriore proposta che potrebbe non essere male, ma va valutata correttamente: quella di inserire un punteggio massimo oltre al quale non si puo' andare. Ad esempio 1500 punti.
In linea di massima potrebbe essere utile, ma temo che a lungo andare, piu' di un clan possano tendere a quel valore.. Non so che conseguenze possa avere il discorso.. Penso sia cmq una idea valida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 17:14  
Iscritto il: 28/12/2009, 18:28
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Miccar ha scritto:
Si, ma la proposta concreta qual e'?

le proposte esposte fino qui non pretendono di essere esaustive del problema ma di segnalarlo e avviare una discussione che sia di aiuto a chi gestisce il mud e che potrebbe evantualmente realizzarle in futuro

Miccar ha scritto:
D'altra parte, se la tua controproposta e': "inseriamo anche in giostra un tot tempo per accettare e per ridichiarare", rispondo subito che non sono d'accordo perche' la caratteristica principale e piu' piacevole delle giostre e' proprio questa immediatezza e bilateralita'. Cioe' le giostre hanno senso se entrambe le squadre vogliono svolgerle.

sono d'accordo con te

Miccar ha scritto:
Se sei giunto ad un tot punteggio, gli avversari ci sono stati. Inoltre, se li hai sbaragliati al punto che si son ritirati, a maggior ragione hai dimostrato di possederne e di meritarla.

ti cito il manuale alla voce classifica: "[...]Tuttavia mantenere tali poteri non e' semplice: oltre a doversi guardare da tutti coloro che li seguono, infatti, i cavalieri dovranno continuare costantemente a pagare (o meglio, a far pagare agli altri...) il tributo di sangue che la terra esige per mantenere questi poteri. I punti-sfida, infatti, diminuiscono in maniera lenta ma costante... e solo nuove vittime possono far risalire il totale!"
perchè per la gloria dovrebbe essere diverso?

Miccar ha scritto:
E' evidente che e' necessario dimostrare di meritarla la gloria, vincendo in battaglia.

non posso che concordare

Miccar ha scritto:
E con la proposta di inserire un ulteriore bonus a chi insegue, mi sembra che si accorcino anche i tempi necessari a riequilibrare la situazione.
Miccar ha scritto:

Ciro poco fa mi riferiva di una ulteriore proposta che potrebbe non essere male, ma va valutata correttamente: quella di inserire un punteggio massimo oltre al quale non si puo' andare. Ad esempio 1500 punti.

ecco due ottimi spunti di discussione!
Miccar ha scritto:

In linea di massima potrebbe essere utile, ma temo che a lungo andare, piu' di un clan possano tendere a quel valore.. Non so che conseguenze possa avere il discorso.. Penso sia cmq una idea valida.

questo non accade se la gloria avesse un decadimento temporale, per quanto lento e modulato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 17:26  
Iscritto il: 17/12/2009, 9:44
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

La mia proposta di mettere un tetto max non e' proprio cosi' ora la spiego per bene:

Partendo dal presupposto che secondo me la gloria va guadagnata giorno per giorno, avevo proposto in un primo momento la diminuzione dei punti gloria cosi' come accade per i cavalieri dell'apocalisse.

Sia lo staff che altri giocatori hanno esposto dei contro:

1. Aspettare che l'avversario scenda anche lui a 0 per provare poi a giocare alla pari

Allora avevo pensato a questa soluzione aggiungere valori negativi alias -100(es.) ai punti gloria.

Sono avanzati altri dubbi:

2. i clan non giocanti potrebbero arrivare a meno infinito....

A questo punto avevo pensanto ad un tetto minimo di gloria e di conseguenza ad un tetto massimo:

es. +1500>-1500

quindi la gloria dei clan puo' avere una fetta di distacco di un max di 3000 punti.

Il limite max a mio parere secondo me va bene xche' cmq il max conquistabile ora e' una runa d'argento, e nello stesso tempo tutela il clan che ora e' primo ed ha 1200punti.

Il limite minimo non e' cosi' drastico xche' con la gloria che scende permette cmq di recuperare.

Prima che qualcuno possa obiettare ci tengo a specificare che a me che sono secondo non interessa che stiamo tutti a meno 1500. Non avrebbe senso.

Secondo me e' un'ottima soluzione xche' tutela chi e' ora primo e non condanna all'oblio chi e' ora a zero e' nello stesso tempo stimola tutti a fare giostre e guerre. Tutti vorremmo prendere il massimo di rune messe a disposizione dai divini con questa ottima implementazione (Gloria Clan). E secondo me la runa non diviene regalata cosi' come potrebbe accadere ora se io per ipotesi manco 2 mesi e mi trovo la gloria uguale.

Per quanto riguarda le altre proposte che avevo avanzato:

Bonus di 100 punti x il Clan dichiarante : mi pare che ci troviam piu' o meno d'accordo.

Vittoria di sfide o raccolto di determinati obj da pg clan.

Per la prima sta nel buon senso delle persone nel non essere scorretti.

Per la seconda secondo me l'indivudo fa parte del clan e' se il singolo ha lustro o compie qualcosa di eclatante come la raccolta di una materia "rara" anche il clan giova del lustro dell'individuo.

Faccio un esempio in forma calcistica. Nella roma gioca Totti che magari fa 25 goal ha campionato questo da lustro ha tutta la squadra quindi Toni e' richiamato dalla voglia di giocare con la roma x il lustro che gli ha dato Totti.
Spero di essere stato piu' o meno chiaro.

Ganderl - Tiranno Oscuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 17:44  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Ganderl ha scritto:

Secondo me e' un'ottima soluzione xche' tutela chi e' ora primo e non condanna all'oblio chi e' ora a zero e' nello stesso tempo stimola tutti a fare giostre e guerre. Tutti vorremmo prendere il massimo di rune messe a disposizione dai divini con questa ottima implementazione (Gloria Clan). E secondo me la runa non diviene regalata cosi' come potrebbe accadere ora se io per ipotesi manco 2 mesi e mi trovo la gloria uguale.


Ti faccio un esempio molto semplice di cosa potrebbe accadere:
Il clan PIPPO e' primo staccato.
I clan PLUTO e TOPOLINO sono indietro.

PLUTO e TOPOLINO fanno cartello contro PIPPO.. Si fanno giostre e guerre solo tra loro e quindi galleggiano senza problemi a 0 (magari salgono anche sopra lo 0).
PIPPO scende inesorabilmente fino a -1500 non potendo far praticamente nulla per difendere la gloria giustamente e con fatica conquistata. L'unico metodo per provare a scendere piu' lentamente e' il dichiarare guerra (il che gia' e' un po' assurdo perche' cmq PIPPO ha conquistato la torre e quindi in genere dovrebbe difendersi e non attaccare.) Tuttavia PLUTO e TOPOLINO dichiarano guerra tra di loro, impedendo pure questa ulteriore piccola speranza di scendere piu' lentamente..
Non mi pare tanto campata in aria la cosa...



Ganderl ha scritto:
Bonus di 100 punti x il Clan dichiarante : mi pare che ci troviam piu' o meno d'accordo.


Di nuovo l'errore! Non al DICHIARANTE! Ma a chi combatte e vince guerra contro un clan con piu' gloria! E' molto diverso! Come ho scritto gia' su!

Ganderl ha scritto:
Faccio un esempio in forma calcistica. Nella roma gioca Totti che magari fa 25 goal ha campionato questo da lustro ha tutta la squadra quindi Toni e' richiamato dalla voglia di giocare con la roma x il lustro che gli ha dato Totti.
Spero di essere stato piu' o meno chiaro.


Sì, ma non e' che danno 10 punti in piu' alla roma visto che totti e' capocannoniere..

E poi Toni ci va per i soldi :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 11/04/2010, 20:09  
Iscritto il: 17/12/2009, 9:44
Messaggi: 16
Mud: Clessidra
Non connesso

Ti faccio un esempio molto semplice di cosa potrebbe accadere:
Il clan PIPPO e' primo staccato.
I clan PLUTO e TOPOLINO sono indietro.

Potrebbe accadere anche cosi' com'e' ora ;-)

Di nuovo l'errore! Non al DICHIARANTE! Ma a chi combatte e vince guerra contro un clan con piu' gloria! E' molto diverso! Come ho scritto gia' su!

Errore mio approvavo la tua proposta.

Ed inoltre ne aggiungo di un'altra favorire la possibilita' di giostre anche 2vs2

Ganderl - Tiranno Oscuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 12/04/2010, 9:47  
Iscritto il: 29/12/2009, 17:20
Messaggi: 10
Mud: Clessidra
Non connesso

Randar ha scritto:
ti cito il manuale alla voce classifica: "[...]Tuttavia mantenere tali poteri non e' semplice: oltre a doversi guardare da tutti coloro che li seguono, infatti, i cavalieri dovranno continuare costantemente a pagare (o meglio, a far pagare agli altri...) il tributo di sangue che la terra esige per mantenere questi poteri. I punti-sfida, infatti, diminuiscono in maniera lenta ma costante... e solo nuove vittime possono far risalire il totale!"
perchè per la gloria dovrebbe essere diverso?


Perchè la gloria di un clan è diversa dalla gloria di un singolo ad esempio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gloria
MessaggioInviato: 12/04/2010, 10:07  
Iscritto il: 29/12/2009, 17:20
Messaggi: 10
Mud: Clessidra
Non connesso

Rispondo a questi punti poi pian piano rispondo agli altri.
Ganderl ha scritto:
Bonus di 100 punti x il Clan dichiarante : mi pare che ci troviam piu' o meno d'accordo.

Clan dichiarante != clan in svantaggio. Il bonus dovrebbe andare al clan in svantaggio.
Il quantitavo di bonus penso sia da valutare, 100 punti a me sembrano molti considerando che fino ad ora non sono stati assegnati più di 50-60 punti a vittoria.

Ganderl ha scritto:
Faccio un esempio in forma calcistica. Nella roma gioca Totti che magari fa 25 goal ha campionato questo da lustro ha tutta la squadra quindi Toni e' richiamato dalla voglia di giocare con la roma x il lustro che gli ha dato Totti.


In questo caso la Roma venderà più magliette e abbonamenti, nel mud invece vi prendete i punti gloria per l'aggiunta di un nuovo personaggio in clan.

Continuo con la metafora calcistica visto che quelle muddistiche possono venire fraintese:
Di Natale è capocannoniere. Sai quanta gente vuole andare all'udinese? C. Ronaldo ha preso i contatti con Pozzo mentre Messi ha dichiarato alla stampa inglese "I really want to play with Antonio in Udinese F.C., he is such a good player!".

Ripeto e ribadisco che, secondo me, la gloria di un clan non dipende da quella del singolo.
Sono due cose compleamente e nettamente separate.


Cla - Jaariz


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.