Randar ha scritto:
infatti esiste il topic "proposta modifica giostra". se un clan non volesse subire alcuna dichiarazione trovo giusto che perda gloria
Si, ma la proposta concreta qual e'?
Se la proposta e': "anche se non ci sono gli avversari, deve essere possibile dichiarare" ovviamente sorgono duemila altri problemi (di cui ho gia parlato in ML). Cioe': un clan si collega la notte e inizia a dichiarare a raffica..
In guerra, il problema non sorge per via del tempo necessario all'organizzazione e ad una nuova dichiarazione. Ma in giostra questo tempo non esiste. D'altra parte, se la tua controproposta e': "inseriamo anche in giostra un tot tempo per accettare e per ridichiarare", rispondo subito che non sono d'accordo perche' la caratteristica principale e piu' piacevole delle giostre e' proprio questa immediatezza e bilateralita'. Cioe' le giostre hanno senso se entrambe le squadre vogliono svolgerle.
Al massimo si puo' proporre di inserire una ulteriore categoria di scontri: una specie di miniguerra per intenderci (stesse caratteristiche della guerra, per meno pg e magari con meno tempo di organizzazione dalla dichiarazione all'effettivo inizio).. Ma e' un altro discorso.
Randar ha scritto:
e che gloria, nel senso proprio del termine, ci sarebbe se non ci sono avversari?
Se sei giunto ad un tot punteggio, gli avversari ci sono stati. Inoltre, se li hai sbaragliati al punto che si son ritirati, a maggior ragione hai dimostrato di possederne e di meritarla.
Randar ha scritto:
se mi rispondi in questo modo deduco che parliamo lingue diverse. non ho alcuna intenzione di creare battibecchi ma il senso della discussione non sta nel modificare la situazione attuale per favorire qualcuno bensì nel creare un sistema di regole che eviti futuri sbilanciamenti a loop sul mud. se così non sarà ad un certo punto qualcuno introdurrà dall'alto pesanti modifiche per riequilibrare il tutto come tra il resto è già avvenuto. credo infine che finchè ci è data la possibilità di proporre qualcosa questa vada sfruttata.
Credo che gia' esistano tutte le possibilita' di evitare qualsivoglia loop. E con la proposta di inserire un ulteriore bonus a chi insegue, mi sembra che si accorcino anche i tempi necessari a riequilibrare la situazione. E' evidente che e' necessario dimostrare di meritarla la gloria, vincendo in battaglia.
Ciro poco fa mi riferiva di una ulteriore proposta che potrebbe non essere male, ma va valutata correttamente: quella di inserire un punteggio massimo oltre al quale non si puo' andare. Ad esempio 1500 punti.
In linea di massima potrebbe essere utile, ma temo che a lungo andare, piu' di un clan possano tendere a quel valore.. Non so che conseguenze possa avere il discorso.. Penso sia cmq una idea valida.