Oggi è 29/03/2024, 1:15



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dichiarazione
MessaggioInviato: 03/05/2010, 17:48  
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2009, 20:31
Messaggi: 7
Mud: Clessidra
Non connesso

Quando nel corso dei clessidriani eventi si rende necessario ad un Clan sciogliere i vincoli di Gloria che lo hanno portato ad assumere tra le altre potenze del Mud quel posto distinto e supremo cui ha diritto per Legge naturale e divina, un giusto rispetto per le opinioni dell'umanità richiede che esso renda note le cause che lo costringono a tale secessione.
Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti: che tutti i pg sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni cast e abilità inalienabili, e che allo scopo di usare questi poteri, sono create fra i Clan le Guerre, le Giostre e le Sfide.
E che ogni qual volta una qualsiasi forma di punteggio tende a negare tali fini è diritto degli stessi azzerarlo e creare un nuovo assetto che ponga le sue fondamenta su tali principi e organizzi i suoi poteri nella forma che al popolo sembri più probabile possa apportare divertimento e competizione.
Noi dunque, Rappresentanti degli Unicorni Alati, riuniti in Congresso Generale, facendo appello al Supremo Giudice del mondo per la rettitudine delle nostre intenzioni, solennemente dichiariamo e richiediamo, in Nome e con l'Autorità conferitaci dai nostri compagni di Clan, che ogni anno, nel mese di Gennaio, avvenga il reset della Gloria.
Cosicché in qualità di Clan Liberi e Indipendenti, tutti abbiano pieno potere di dichiarare la Guerra, dichiarare la Giostra, contrarre Alleanze, stabilire dei Commerci e fare ogni altro Atto e Cosa che i Clan Indipendenti possono fare di diritto.
E a sostegno di questa Dichiarazione, con ferma fiducia nella protezione della divina Provvidenza, ci promettiamo reciprocamente le nostre Vite, le nostre Fortune e il nostro sacro Onore.

Arayl Jefferson, Jaariz Adams, Petuel Franklin.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dichiarazione
MessaggioInviato: 03/05/2010, 18:01  
Iscritto il: 18/12/2009, 17:43
Messaggi: 23
Non connesso

Vista la attuale sitazione di stasi (guerre e giostre) generata dagli ultimi eventi,

gli UA propongono le seguenti modifiche al sottosistema Clan:

Proposta principale:

  1. La gloria di clan va' resettata ogni 1 gennaio, in modo da riportare i clan, ogni tot tempo, ad una situazione di equilibrio.

    Proposte accessorie:
    1. Il punteggio di gloria iniziale per ogni clan sia proporzionale al numero di membri effettivi del clan.
    2. Al termine del mese di dicembre, si assegni un bonus di 1 runa argento al clan che ha ottenuto piu' gloria.
    3. Si valuti, visto il nuovo ordine, l'abbattimento del limite di 1 runa argento al mese (tanto ogni anno si resetta la gloria quindi non si potranno certo raggiungere valori eccessivi)

    Proposte sulle giostre:
  2. Imposizione di un tempo fisso (o aumento del tempo minimo attuale) per lo svolgimento delle giostre.
  3. Inserimento di un campo di battaglia per giostre con stanze di preparazione come da messaggio su forum: viewtopic.php?f=5&t=24


Argomentazioni a sostegno della proposta principale e delle accessorie:

  • La situazione attuale spinge il clan momentaneamente piu' debole, anche se in svantaggio, a non giostrare per non apportare vantaggio al piu' forte. Senza un limite di punteggio o di tempo per i punti gloria, qualunque tentativo non andato a buon fine per cambiare le sorti, provocherebbe in incremento del gia' alto dislivello di gloria tra i clan, tendente ad infinito.
    Per risolvere tale problema possono essere adottati piu' metodi:
    1. La gloria diminuisce a poco a poco (proposta da scartare perche' NON incentiva le giostre, ma anzi incentiva l'inattivita' finche' la situazione non viene livellata).
    2. Tetto massimo ai punti gloria (proposta da valutare ma che comunque potrebbe generare a lungo andare un livellamento di tutti i clan verso valori molto alti, svalutando il valore delle rune stesse).
    3. Reset annuale della gloria (proposta che giudichiamo ottima da tutti i punti di vista: incentiva le giostre sia in situazione di parita' che in situazione di netto svantaggio, se non altro che come allenamento in preparazione del nuovo anno).
  • Con un reset annuale, la quantita' di rune assegnate ai clan sara' sicuramente minore di quella attuale (che e' giunta alla massimizzazione dopo piu' di 1 anno). Per tal motivo, e' auspicabile un certo incremento di assegnazione per livellare alla situazione attuale la quantita' di rune assegnate. Tale incremento e' realizzabile adottando le due proposte accessorie 1b e 1c di cui sopra.

La proposta, che appare ovviamente svantaggiosa per lo stesso clan che la porta avanti, mira ad ottenere un incremento delle giostre e delle guerre di clan, a nostro avviso fine ultimo di ogni singola scelta riguardante l'implementazione e la modifica della gloria e dello stesso sottosistema di clan.

A nostro avviso le rune devono essere l'incentivo allo svolgimento delle giostre e non il contrario. Potenziare un personaggio tramite rune non deve essere il fine a cui tendere ma solo un mezzo per tendere al fine ultimo: il divertimento dato dalla competizione attiva e continuativa tra i clan.

Se per giungere a tale fine siamo costretti a sacrificare il vantaggio ottenuto fino ad adesso, ben venga il reset della gloria. Siamo pronti a riconquistarla sul campo di battaglia.

Arayl, Jaariz, Petuel


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.