Oggi è 20/04/2024, 7:07



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 06/01/2010, 3:46  
Iscritto il: 06/01/2010, 2:25
Messaggi: 14
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Salve a tutti, gente.

Nel topic precedente avete avuto modo di leggere l'opinione di un PG deluso da LeU. Personalmente mi spiace perchè penso che quanto scritto da Murty sia frutto di vecchi rancori che stentano a morire e penso che vivere un'esperienza leggendone gli episodi tramite le lenti distorte del risentimento non sia mai, in definitiva, una cosa piacevole, sebbene di certo Murty stesso credo sia pronto a smentirmi elencandomi una lunga teoria di piccole ripicche che si è preso in game contro quelli che lui considera nemici e che, sono convinto, lui scambia per vittorie sebbene abbiano il gusto rancido e acidognolo che sempre hanno le rivalse.

Personalmente ho sempre provato a tenere un profilo conciliante tant'è che, a meno di clamorose smentite, credo di poter dire di avere rapporti cordiali con la totalità dei PG del gioco, eccezion fatta, e me ne dolgo, per Murtath. In ogni caso questo mio post non vuole essere un attacco nei confronti di nessuno ma, semplicemente, vorrei proporre un punto di vista diverso e, spero, scevro da quell'ottica di Gilda, un po' provinciale e un po' manichea, che tanto è diffusa su LeU e che tende a classificare le cose e le persone in bianco e nero, in buoni e cattivi a seconda del tag che un PG porta nel title, dei presunti vantaggi carpiti o delle eventuli "mafiate" concesse.

E' evidente che LeU non è il mud Perfetto... ma è altrettanto vero che il mud perfetto non esiste. E' vero che su LeU esistono PG storici, che bazzicano Alma e dintorni sin dai tempi dei 486 con 500MB di HD ed è ovvio che questi PG abbiano accumulato nel corso degli anni una tale mole di esperienza e di ricchezze da risultare in sostanza incolmabile per un novellino. Alcune di queste ricchezze sono state raggranellate in maniera non perfettamente trasparente? probabile, e "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Questo significa che per un novallino LeU non offre nulla? Su questo non sono daccordo. LeU offre delle quest bellissime e abbordabili per PG entry level (una su tutte quella del Bosco Verde), un sistema di gioco facile e una discreta varietà di clan, piu' o meno attivi, all'interno dei quali i novellini possono fare esperienza, conoscere altri giocatori, entrare nei meccanismi del gioco.
Certamente si potrebbe fare di piu' e si potrebbe fare meglio per favorire i newbie. Si potrebbe ridurre pesantemente il numero di Xp necessari per raggiungere il livello 50, si potrebbero coordinare le varie, singole attività di newbiesitting che fanno diversi PG organizzandole in maniera sistematica (ad esempio mi pare che su TS esista una gilda fatta apposta per i newbie con immortali e PG che danno loro una mano) etc etc... ma si deve pur tener presente che Coder e Immo hanno anche altro a cui pensare e che LeU deve essere un passatempo gradevole per loro quanto lo è per chi gioca.

Per chi riesce a superare lo scoglio iniziale, le opportunità di miglioramento ci sono anche se, come è ovvio, nulla consentirà mai a un PG che inizia adesso di raggiungere i livelli di performance di chi ha cominciato 15 anni fa ed ha continutato a giocare con costanza. Ma in fondo, chi si connette ad un mud, lo fa per primeggiare sugli altri in termini di eq e di "forza"? Bhe, forse... almeno a livello epidermico. Ma, man mano che si gioca le cose che diventano interessanti sono le relazioni che si intrecciano tra i vari PG, i vari Clan & Gilde, i vari immortali. Chi riesce ad inserirsi in tutto ciò ne resta piacevolmente "invischiato" come d'altra parte dimostra il caso di Murtagh che, sebbene abbia, come si facilmente si intuisce, il dente avvelenato continua a connettersi regolarmente a LeU ed a giocarvi un ruolo (anche solo quello del guastafeste:). In definitiva LeU è ancora una comunità tutto sommato viva (o quantomeno vivacchiante, sebbene, come tutti i MuD mostri i segni dell'età e, col tempo, sia destinato a lasciare spazio ad altre forme di divertimento collettivo on line) e questo, credo, sia il suo punto di forza. Certamente tutti saremmo piu' felici se, connettendoci, vedessimo sempre almeno quattro o cinque newbie gruppati tra di loro a fare Xp ed esperienza... ma riuscire a proporre con successo LeU (o TS2 o Nebbie) su un mercato che offre WOW e gli altri MMORPG è ovviamente una sfida estremamente difficile. Difficile ma non persa in partenza anche considerando che a noi residuati dei tempi del 486, bastano numeri molto piu' contenuti di quelli di WOW e che, come dimostra anche questo sito, abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare:)

Lenar

PS

In bocca al lupo a tutto lo staff di MUDinItaly:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 06/01/2010, 12:35  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Lenar mi permetto di risponderti come ex-giocatore di LeU e anche come Creatore di Clessidra, non entro nel merito di Murtagh perche' sono faccende delicate e non si puo' giudicare senza conoscere le famose "due campane" pero' trovo che non sia accettabile, almeno per me, che su un MUD sia pensiero comune dire :

Cita:
E' evidente che LeU non è il mud Perfetto... ma è altrettanto vero che il mud perfetto non esiste. E' vero che su LeU esistono PG storici, che bazzicano Alma e dintorni sin dai tempi dei 486 con 500MB di HD ed è ovvio che questi PG abbiano accumulato nel corso degli anni una tale mole di esperienza e di ricchezze da risultare in sostanza incolmabile per un novellino. Alcune di queste ricchezze sono state raggranellate in maniera non perfettamente trasparente? probabile, e "chi è senza peccato scagli la prima pietra".


Da giocatore trovo inaccettabile :

Cita:
Alcune di queste ricchezze sono state raggranellate in maniera non perfettamente trasparente? probabile, e "chi è senza peccato scagli la prima pietra".


Credo che la fiducia nella gestione debba essere la prima cosa... mi sentirei un cretino a giocare e cercare di competere in un MUD dove ci sia un ambiente del genere...

Da Gestore secondo me e' sbagliato :

Cita:
è ovvio che questi PG abbiano accumulato nel corso degli anni una tale mole di esperienza e di ricchezze da risultare in sostanza incolmabile per un novellino.


Tutti devono avere le stesse possibilita' di "arrivo" ... l'esperienza e la bravura non sono MAI colmabili ovviamente, ma non deve esistere che alcuni oggetti o possibilita' siano appannaggio solo di pochi che ne fanno un cartello... questo posso immaginare che sia frustrante e che porti a sgomitare e a murtaghismi vari ;)

P.s. Io giocavo con un 286 a 16Mhz e Telix (WOW!) ;)

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 06/01/2010, 14:00  
Iscritto il: 06/01/2010, 2:25
Messaggi: 14
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Il tuo punto di vista è rispettabile e, in una certa ottica, comprensibile. E' logico che una delle molle che spinge un PG sia, come ho detto nel mio post, l'aspirazione a costruirsi il PG piu' forte di quello altrui in termini non solo di eq ma di abilità e di conoscenza e che la presenza di personaggi storici possa in qualche modo infastidire. Ma questo non vuol dire che su LeU non ci siano spazi per i newbie. Per come è fatto il gioco anche un PG sostanzialmente nuovo come il mio (gioco a LeU da un paio di anni) trova bene o male degli spazi in cui inserirsi e giocare un proprio ruolo anche a fianco dei personaggi storici.

Certamente potrebbe suonar male alle orecchie dei piu' "calvinisti" tra di noi il parlare di "vantaggi ottenuti in maniera non perfettamente limpida". Ma (e te lo dice uno che di vantaggi limpidi non ne ha mai ottenuti) è evidente che in tanti anni di gioco possono capitare delle occasioni in cui la rigidità delle regole debba essere mitigata con un minimo di buon senso. Per altro credo che nessuna concessione abbia davvero pesantemente influito sugli equilibri di gioco di LeU... al limite può aver spostato temporaneamente l'ago della bilancia da una parte o dall'altra ma senza effetti duraturi... alla fine conta la costanza di gioco e l'abilità.

Lenar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 06/01/2010, 18:34  
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:48
Messaggi: 43
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Vorrei correggere alcune delle affermazioni di Lenar, in parte come gestore ma soprattutto come giocatore di vecchio stampo :)

Qualunque pg che entri adesso a giocare su LeU ha la possibilita' di procurarsi tutto l'equipaggiamento migliore, e "farmando" gemme puo' editarselo fino a raggiungere il livello degli attuali "vecchisimi" giocatori.
E Lenar se controlli che eq usano i giocatori piu' grossi non puoi darmi torto :)
Per fare un esempio la corazza di scaglie di drago che esce adesso e' migliore della vecchia corazza di scaglie che ancora oggi alcuni vecchi giocatori utilizzano.
I pezzi non piu' recuperabili che esistono ancora in gioco si contano sulle dita: pezzi di pelle di orso bruno tra quelli esistenti sul mud e qualche premio di quest immortali, come x esempio le catene di fuoco.
Ma per chiarire quale peso abbiano questi pochi pezzi posso dire tranquillamente che nessuno dei pg attualmente piu' "grossi" ne e' in possesso :)

Certo, se per raggiungere il livello di "potenza" dei pg attualmente piu' grossi sono necessari ANNI, beh questo e' un altro discorso, come e' un altro discorso che se nel frattempo questi pg continuano a giocare e crescere un po' di GAP esistera' sempre... ma LeU sta dando (specie con la prossima imminente versione) qualcosa da fare anche a questi pg "fuori scala", e' su questo che ha sempre puntato e che finora ne ha garantito la longevita'.

Per quanto riguarda il guadagno "illecito"... per quanto ne so io che sono in gestione da relativamente poco, nel 99% dei casi non si e' mai trattato di "regalare qualcosa di figo ad un pg amico gia' figo", ma sempre "aiutare un pg in difficolta'", e faccio un esempio attualissimo: e' stato reso gratuitamente tutto l'eq ad un vecchissimo giocatore che aveva smesso di giocare perdendo il personaggio per permettergli di ricominciare "da dove aveva smesso".
E' una "violazione" delle regole e del normale svolgimento del gioco, ma non penso che si possa colpevolizzare nessuno, no?

Quello che personalmente ritengo ritoccabile e' la curva di crescita, ci sono alcuni "buchi" nella crescita in XPRUN e in quella GEMRUN che vorrei colmare, e spero che la versione successiva sia mirata a questo, se riesco a convincere il resto della Gestione :)

_________________
[ "Il tuo destino non dipende da quello che ti accadra' domani, ma da come saprai reagire" ]
[ "Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco (1932) ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 06/01/2010, 20:33  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:01
Messaggi: 49
Mud: Clessidra
Non connesso

Yngwie ha scritto:
Per quanto riguarda il guadagno "illecito"... per quanto ne so io che sono in gestione da relativamente poco, nel 99% dei casi non si e' mai trattato di "regalare qualcosa di figo ad un pg amico gia' figo", ma sempre "aiutare un pg in difficolta'", e faccio un esempio attualissimo: e' stato reso gratuitamente tutto l'eq ad un vecchissimo giocatore che aveva smesso di giocare perdendo il personaggio per permettergli di ricominciare "da dove aveva smesso".
E' una "violazione" delle regole e del normale svolgimento del gioco, ma non penso che si possa colpevolizzare nessuno, no?


Io, come Immortale, ti dico la sincera verita', non lo avrei mai fatto, in primis perche' non mi piace fare ASSOLUTAMENTE preferenze verso i giocatori, poi perche' non trovo giusto che uno abbandoni e poi ritorni con tutti i privilegi che si, si era conquistato, ma che non si era mantenuto e infine per non creare alcun precedente e discriminazioni.

Purtroppo capisco che e' difficile dire "NO" ma per fare il "buono" con un giocatore non posso fare un torto a tutti gli altri...

Per essere giusti bisogna prendersi delle responsabilita'...

_________________
J0|{eR >;>

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il mio punto di vista su L&U
MessaggioInviato: 06/01/2010, 22:25  
Iscritto il: 06/01/2010, 22:03
Messaggi: 13
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Ciao a tutti, e complimenti per il sito, davvero un bel lavoro.
Ho visto che Yngwie ha espresso la sua opinione rispondendo al pg Murtagh, visto che sono anche io un player di L&U, visto che non mi trovo affatto d'accordo con quello che dice Yngwie e che sono invece abbastanza d'accordo con quello che scrive Murtagh vorrei dire come stanno le cose lo avrei fatto volentieri anche al trove ma il suddetto immortale, mi ha negato l'accesso al newsgroup di L&U quindi lo faccio qui. :)


Premetto che ho giocato su L&U per circa 10 anni, anche se per alcuni periodi non ho giocato, avevo un PG che si chiamava Tunder(Joker se sei Asuryan forse ti ricorderai anche di me) era un triclasse MU/Cl/WA avevo la famosa corazza di raven, poi ho smesso,una volta ricominciato mi hanno detto che non ero tunder, insomma mi son dovuto rifare tutto l 'equipaggiamento da capo.(la corazza logicamente non ce l ho).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio punto di vista su L&U
MessaggioInviato: 07/01/2010, 1:46  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:03
Messaggi: 66
Non connesso

Zimar ha scritto:
Ciao a tutti, e complimenti per il sito, davvero un bel lavoro.


Grazie mille, stiamo ancora cercando di migliorarlo aggiungendo funzionalita' e contenuti...

Cita:
Ho visto che Yngwie ha espresso la sua opinione rispondendo al pg Murtagh, visto che sono anche io un player di L&U, visto che non mi trovo affatto d'accordo con quello che dice Yngwie e che sono invece abbastanza d'accordo con quello che scrive Murtagh vorrei dire come stanno le cose


Forse era meglio se dicevi su cosa sei o non sei d'accordo e perche' ... ;)

_________________
Lo Staff del Forum di MUDinItaly!

Immagine

/\_./o__ ................................. __o\._/\
(/^/(_^^' .........MUDinItaly......... '^^_)\^\)
._.(_.)_ http://www.MUDinItaly.it _(._)._.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 07/01/2010, 2:33  
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:48
Messaggi: 43
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Ecco, ora che c'e' Zimar siamo al completo :)
Zimar-Murtagh, ma venite qui perche' la gente NON venga a giocare su LeU?
Se vi fa tanto schifo potete smettere eh, nessuno vi obbliga :)

_________________
[ "Il tuo destino non dipende da quello che ti accadra' domani, ma da come saprai reagire" ]
[ "Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco (1932) ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Yngwie
MessaggioInviato: 07/01/2010, 11:28  
Iscritto il: 06/01/2010, 22:03
Messaggi: 13
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

A me non fa schifo L&U, l'unico che mi fa schifo sei solo te :) ommeglio mi fa schifo il tuo modo di fare, il fatto che ti senti sempre sopra a tutto e a tutti, il tuo modo di giocare l'immortale, il fatto che il primo che non rispetta le regole di gioco, e le regole di comune buon senso sei proprio tu.

Fai parte di una gilda chiamata Lama & Pietra, che ha come motto FORZA e ONORE, ma ti ripeto, anche qui, che i tuoi cari gildani hanno infranto tutte le regole, e dico TUTTE, che sono state fatte per il bene del MUD.

E le elenco pure se vuoi:

1)Avete fatto un uso improprio e sproporsionato dell'order, quindi gente come hagen si ritrova con 100k diamanti in score e non ha praticamente giocato mai. E per colpa di questo vostro modo di fare c'e' andata di mezzo anche gente che l'order lo usa pochissimo.

2)Avete condiviso le password dei player del MUD

3)Avete acidato l'eq di pg come Murtagh esclusivamente perche' vi stavano antipatici, o provocato volontariamente danni, utlizzando cast come lo charm, e questo fatto sia da pg mortali che immortali

4)Avete girato con altri PG per esempio crone quando era freezzato girava con il pg Atreiu(che non e' il suo).

5)Avete summonato PG (vedi murtag) da draghi acidi.

6)Avete insultato in ML e in gioco persone che si sono comportate male, passando dalla ragione al torto.

Poi potrei continuare ma onestamente mi sta venendo il vomito :lol:

Per tutti quelli che leggono le righe che ho appena scritto, ma che nutrono dei dubbi in proposito, ho i log che posso dare tranquillamente in giro, affinche' tutti i lettori possono farsi una loro idea.

Rispondendo alla tua domanda(se lo era) sul motivo per cui noi continuamo a giocare, e' perche' ci piace il gioco ma non ci piacciono le persone come te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia opinione su LeU
MessaggioInviato: 07/01/2010, 14:13  
Iscritto il: 07/01/2010, 14:02
Messaggi: 1
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Caro Zimar come al solito riesci a coprirti di ridicolo anche su queste pagine ... ti ergi a paladino del bene sempre ligio alle regole e al buon senso .. ma ti sei fatto un esame di coscienza prima di criticare tutti e tutto ??? Chi e' il pg che killa le nebbie della quest di Soth e lascia l'area (vietato dal regolamento) , chi e il pg che killa il manovratore della quest delle locuste e abbandona l'area (vietato dal regolamento) , chi e' il pg che quando muore usa Derek x curarsi sancarsi al fine di rivestirsi (Mp vietato dal regolamento) .... Ricordati che i tuoi 'amichetti' sono stati i primi ad usare order e mp spudorato e hanno avuto una multa ridicola rispetto a tutte le gemme accumulate ... sono stati i tuoi amichetti ad usare in modo selvaggio pergamene di acid x rovinare l'equipaggiamento deliberatamente .. quindi prima di accusare o sputare sentenze almeno assicurati di avere i requisiti x farlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.