Oggi è 29/03/2024, 17:08



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli vari
MessaggioInviato: 10/01/2010, 22:02  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Questo topic è rivolto sia a chi si affaccia sul mud per la pima volta che ai 'navigati' .
Consigli su rollaggio, razze, classi e quant'altro, l'attuale manuale per newbie scaricabile dal sito e' vecchio e non aggiornato, e la guida in linea per molte classi non c'e chi abbia notizie utili che pensa siano interessanti per tutti penso potrebbe cominciare con il riempire questo spazio.

Sinceramente mi son scocciato della sola polemica cominciamo con aggiornare la guida poi chissa forse qualcuno capira che postare il segreto di pulcinella non e' chissa che grande danno.

P.S. come ho un po di tempo comincio ad inserire alcune cose che mancano nella guida ed altre che sono cambiate, ora son di fretta:)

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 11/01/2010, 1:21  
Iscritto il: 06/01/2010, 2:25
Messaggi: 14
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Carissimi Niubbazzi

Da Cl Mono non posso che consigliarvi vivamente di NON rollarvi Cl Mono:)
Questo non perchè sia una classe debole o difficile da giocare ma semplicemente perchè:

a) Si mormora da un pò di tempo che incomba una modifica volta a depotenziare pesantemente le il mago mono ed il Dr mono. Di conseguenza, se tale modifica dovesse concretizzarsi, per non buttare gli edit fatti e l'eq accumulato, molti Mu e Dr rirolleranno Cl mono e, siccome di Cl ne basta uno per gruppo, rischiate di trovarvi giocoforza a svolgere il ruolo del Soprammobile:)

b) Con l'introduzione degli edit epici i triclasse e i biclasse con il Cl (Mu/Cl/Wa, Cl/Th/So, Cl/Wa etc etc...) cureranno come e di piu' di un qualsiasi Cl mono entry level rendendo di fatto la vostra presenza in gruppo non necessaria.

La mia personalissimi e smentibilissima opinione è che vi convenga puntare su classi G&I (Grosse & Ignoranti) tipo il Barbaro o il Wa mono oppure su una combo sempre di moda come il Mu/Cl/Wa o il sempreverde Cl/Wa. Per inciso faccio presente che il Cl/Wa, avendo il fireshield, può arrischiarsi ad affrontare da assistere mob bi-shieldati anche avendo una sola immunità:)


Lenar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rollatevi Rollatevi
MessaggioInviato: 11/01/2010, 10:45  
Iscritto il: 06/01/2010, 22:03
Messaggi: 13
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

BLA BLA BLA

Parlate ,torpiloquiate, offendete, sputate sul vostro roll......ma dico io.......ogni classe e' bella ogni mob e' bello ogno quest e' bella e Yngwie e' simpatico.
Smettetela di dare falsi consigli, e dite che il thief mono e' la classe piu' sgrava assieme al monaco mono, che e' la realta'.
Io a differenza vostra ho tutte le risposte per ogni tipo di domanda, fortunatamente questa mattina mi sono svegliato, una delle mia badanti mi ha preparato un abbondante colazione, mandare avanti un locale notturno diventa sempre piu' dura quindi ho bisogno di nutrirmi bene la mattina, non ci crederete mai ma la crisi sta colpendo anche chi lavora nel nostro settore.

Tornando a bomba sull'argomento, da profondo conoscitore del mud, e da Over Implementator posso dirvi il miglior modo per imparare a giocare e' giocare.

Ognuno e' libero di fare come gli pare, quindi volevo dirvi che se volete trucchi, soluzioni, aiuti per tirare su pg, pg gia' rollati, pg gia' vestiti di tutto puntino, non dovete fare altro che:

1)Scrivere a zimar_murtag_fetz@foundation.it.
2)Inserire la vostra richiesta
3)Aspettare qualche settimana.
4)Fare un bonifico bancario, potete pagare anche con post pay o pay pal sul conto corrente che vi forniremo a tempo debito.

Intanto vi posto un po' qual'e' il nostro prezzario:

Portare un pg al 50esimo livello 15Euro l'ora di gioco in caso di morte il prezzo potrebbe subire modifiche
Vestire un pg con eq Raven (no cozza) 30Euro a quest.
Vestire un pg con corazza Raven qui avete 2 opzioni la prima e' aspettare che esca quindi siamo sui 15 mila euro l'anno di gioco, oppure possiamo corrompre un immortale ma qui il prezzo sale, in quanto dovete pagare noi e lui e il nostro immortale di fiducia per meno di 10000Euro l'anno non si scomoda.

Potrei continuare ma Murtagh e fetz stanno proprio in questi giorni facendo il prezzario.

Noi della foundation facciamo un lavoro pulito e sicuro. Abbiamo il bollino AAMS CEE e ONU.

Sto' organizzando per giocatori over 18 si intende un raduno nel mio locale notturno di riccione, quindi per l'occasione si potrebbero chiamare tutti i player di tutti i mud.

L'iscrizione e' quasi gratutia 20 euro l'uno + consumazione OBBLIGATORIA, murtagh vi passera' a prendere con la nostra limusine a casa fino a portarvi al locale.

Cordiali Saluti Zimar Murtagh and fetz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rollatevi Rollatevi
MessaggioInviato: 11/01/2010, 11:50  
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2009, 12:03
Messaggi: 66
Non connesso

Zimar cerca di non svilire un buon progetto buttandola in "burletta" ... apprezziamo la goliardia e le battute ma cerca anche di pensare che chi segue questo argomento magari ha degli interessi al vero proposito e non nell'applaudire i tuoi esercizi dialettici...

Siamo certi che anche tu avrai qualcosa di sensato da dire, perche' non lo metti a disposizione di tutti?

_________________
Lo Staff del Forum di MUDinItaly!

Immagine

/\_./o__ ................................. __o\._/\
(/^/(_^^' .........MUDinItaly......... '^^_)\^\)
._.(_.)_ http://www.MUDinItaly.it _(._)._.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 11/01/2010, 15:12  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Lenar ha scritto:
Carissimi Niubbazzi

Da Cl Mono non posso che consigliarvi vivamente di NON rollarvi Cl Mono:)
Questo non perchè sia una classe debole o difficile da giocare ma semplicemente perchè:

a) Si mormora da un pò di tempo che incomba una modifica volta a depotenziare pesantemente le il mago mono ed il Dr mono. Di conseguenza, se tale modifica dovesse concretizzarsi, per non buttare gli edit fatti e l'eq accumulato, molti Mu e Dr rirolleranno Cl mono e, siccome di Cl ne basta uno per gruppo, rischiate di trovarvi giocoforza a svolgere il ruolo del Soprammobile:)

b) Con l'introduzione degli edit epici i triclasse e i biclasse con il Cl (Mu/Cl/Wa, Cl/Th/So, Cl/Wa etc etc...) cureranno come e di piu' di un qualsiasi Cl mono entry level rendendo di fatto la vostra presenza in gruppo non necessaria.

La mia personalissimi e smentibilissima opinione è che vi convenga puntare su classi G&I (Grosse & Ignoranti) tipo il Barbaro o il Wa mono oppure su una combo sempre di moda come il Mu/Cl/Wa o il sempreverde Cl/Wa. Per inciso faccio presente che il Cl/Wa, avendo il fireshield, può arrischiarsi ad affrontare da assistere mob bi-shieldati anche avendo una sola immunità:)


Lenar



Eh ancora non mi pronuncio in merito :O ma .... dopo la stonxxxta della rimozione del limite gemme x aree dedicate a newbie o con meno di 40k dovevano pur far continuare a giocare gente che ha rubato gemme ai piccoli, facendosi aree in solo. Come anche chi corre e si oppone alla publicazione di soluzioni di quest entry level, con eq sovraeditato immunita donata dagli dei al clan mediante 4 o 5 orecchini ad hoc etc, vedremo cosa riusciranno ad inventarsi per rovinare ancora di piu il gioco ai piu piccoli, che dovrebbero fare aree alla loro portata ma non ne trovano perche rase al suolo da quelli piu grandi che si son visti fare questo dono. Ribadisco in meno 3 mesi han raddoppiato i loro punti gemma passando da 30k a 75k o da 45k a 110k i primi fatti in anni ed anni di gioco gli ultimi in meno di 3 msi:).

Ora .... se cosi dovesse succedere.... penalizzano ancora di piu chi ha rollato ora xke non ha il vantaggio che han avuto gli altri. La situazione attuale è :

1) th mono inesistente nerfato piu di qualsiasi altra classe, ma anche le combinazioni con il th, il th di fatto non serve piu, unica accettabile è quella che nn ha il wa in combo per via del bonus del 10% sull'assist

2) il monaco da che ho ricordo io non ha mai avuto grandi sostenitori xke' vedi sopra nerfato all'inverosimile

3) ranger beh .... s'e visto solo questo da yngwie e' in gestione gli han dato il critico per le numerose lamentele :)

Cmq allo stato attuale non posso commentare oltre xkè come si sa sarebbe la solita polemica non costruttiva.
Di fatto in gestione chi c'e che conosce il gioco? Solo persone con mortali che fan i loro interessi non quelli della totalita dei pg giocanti. Stranamente infatti si vede che alcune classi lanciando il comando who sono sparite chissa xke?
E' vero che LeU segua la moda e le dicerie, ma di fatto come s'e sentita aria di epico tutti li a rollare clwa e similari.

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rollatevi Rollatevi
MessaggioInviato: 11/01/2010, 18:11  
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 17:49
Messaggi: 20
Mud: Nessuno
Non connesso

Secondo me su LeU i player hanno difficolta' a lasciare il gioco anche dopo che sono arrivati ad avere tutto :D
Zimar ha scritto:
BLA BLA BLA

Parlate ,torpiloquiate, offendete, sputate sul vostro roll......ma dico io.......ogni classe e' bella ogni mob e' bello ogno quest e' bella e Yngwie e' simpatico.
Smettetela di dare falsi consigli, e dite che il thief mono e' la classe piu' sgrava assieme al monaco mono, che e' la realta'.
Io a differenza vostra ho tutte le risposte per ogni tipo di domanda, fortunatamente questa mattina mi sono svegliato, una delle mia badanti mi ha preparato un abbondante colazione, mandare avanti un locale notturno diventa sempre piu' dura quindi ho bisogno di nutrirmi bene la mattina, non ci crederete mai ma la crisi sta colpendo anche chi lavora nel nostro settore.

Tornando a bomba sull'argomento, da profondo conoscitore del mud, e da Over Implementator posso dirvi il miglior modo per imparare a giocare e' giocare.

Ognuno e' libero di fare come gli pare, quindi volevo dirvi che se volete trucchi, soluzioni, aiuti per tirare su pg, pg gia' rollati, pg gia' vestiti di tutto puntino, non dovete fare altro che:

1)Scrivere a zimar_murtag_fetz@foundation.it.
2)Inserire la vostra richiesta
3)Aspettare qualche settimana.
4)Fare un bonifico bancario, potete pagare anche con post pay o pay pal sul conto corrente che vi forniremo a tempo debito.

Intanto vi posto un po' qual'e' il nostro prezzario:

Portare un pg al 50esimo livello 15Euro l'ora di gioco in caso di morte il prezzo potrebbe subire modifiche
Vestire un pg con eq Raven (no cozza) 30Euro a quest.
Vestire un pg con corazza Raven qui avete 2 opzioni la prima e' aspettare che esca quindi siamo sui 15 mila euro l'anno di gioco, oppure possiamo corrompre un immortale ma qui il prezzo sale, in quanto dovete pagare noi e lui e il nostro immortale di fiducia per meno di 10000Euro l'anno non si scomoda.

Potrei continuare ma Murtagh e fetz stanno proprio in questi giorni facendo il prezzario.

Noi della foundation facciamo un lavoro pulito e sicuro. Abbiamo il bollino AAMS CEE e ONU.

Sto' organizzando per giocatori over 18 si intende un raduno nel mio locale notturno di riccione, quindi per l'occasione si potrebbero chiamare tutti i player di tutti i mud.

L'iscrizione e' quasi gratutia 20 euro l'uno + consumazione OBBLIGATORIA, murtagh vi passera' a prendere con la nostra limusine a casa fino a portarvi al locale.

Cordiali Saluti Zimar Murtagh and fetz


Zimar sono mesi che ci illudi di farci divertire nel tuo famigerato club di riccione, vedi di organizzare seriamente per un futuro prossimo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 13/01/2010, 19:09  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

L'importanza delle key e non solo:

Conviene sempre al pg mettersi le Key sugli oggetti, sia per un facile get di quando avviene la morte, sia per passaggi vari, sia quando si "fuma" l'oggetto che in altre situazioni del tipo si va ld con 19 rari e robe simili.
Per quanto riguarda quest'ultimo esempio gli oggetti finiscono (se non erro) nei pensieri di Khelben e puo essere recuperato prayando ed avendo (sempre se non erro) 15K coin.

Oltre a noi.... anche i mob hanno le key, e qui vorrei dare un altro consiglio ai pg che "tirano i mob"...

L'uso di questi simboli . - * possono essere di aiuto ai tank che tirano i mob in alcune location.

Come il get anche il throw si avvantaggia di alcune sintassi.Spiego meglio
Se io mi chiamo Caio e ho meso come Key agli oggetti oltre alle altre key possibili una del tipo diCaio, se devo gettare da terra o dal cad o da un contenitore tutti gli oggetti che han Key diCaio, eseguo :

get all.dicaio

e prendo tutti gli oggetti che han key diCaio.
L'uso invece di alcuni simboli puo aiutarci li dove con ci sono oggetti con key, ad esempio devo gettare tutto indistintamenta da terra dove ci sono key diverse

Possiamo avere il comando generico

get all

E se Caio deve passare la roba presa a terra a Tizio?

give all.- Tizio :idea!:


Nel caso invece del throw dove possono aiutarci tali sintassi?

Facciamo un esempio ... in una location no spy è una confluenza dove si alternano vari tipi di mob con key diverse del tipo pinco pallino sempronio, ogni volta per tirare 1 mob devo cambiare 3 key diverse o nastrare sperando che uno con la key che usiamo prima o poi passi. Oppure.....

throw [lancia-stiletto-pugnale- ...-coltello] dir [up-down-...-sud] 1.-

si puo usare anche l'asterisco come lo si usa per le altre cose.

Bye :ok:

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 13/01/2010, 19:17  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

I maestri a pagamento , questi sconosciuti......

Ce ne sono tanti alcuni insegnano cose mooolto molto utili.
Ad esempio... molte volte si usa castarsi il water breath o usare oggetti sparsi x il mud (pezzi di legno, elmi, anelli vari etc.) per andare sott'acqua...o bere pozioni particolari da far castare w.b.
Il w.b. è il danno minore, ma puo essere dispato... usare oggetti che danno w.b. non lo preferisco assolutamente.
Esiste ... sparso per iul mud un particolare Coach che insegna swim.... questo comando e' fantastico scopritelo....

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 13/01/2010, 21:55  
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 17:49
Messaggi: 20
Mud: Nessuno
Non connesso

Murtagh ha scritto:
I maestri a pagamento , questi sconosciuti......

Ce ne sono tanti alcuni insegnano cose mooolto molto utili.
Ad esempio... molte volte si usa castarsi il water breath o usare oggetti sparsi x il mud (pezzi di legno, elmi, anelli vari etc.) per andare sott'acqua...o bere pozioni particolari da far castare w.b.
Il w.b. è il danno minore, ma puo essere dispato... usare oggetti che danno w.b. non lo preferisco assolutamente.
Esiste ... sparso per iul mud un particolare Coach che insegna swim.... questo comando e' fantastico scopritelo....


E aggiungo che cambia la vita, perche' se crepi sott'acqua almeno puoi tentare di recuperarti da solo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli vari
MessaggioInviato: 13/01/2010, 22:51  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Dimeticavo una cosa a riguardo del throw ..... avete mai provato ad usare archi e balestre? Notato niente di strano :)?

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.