Oggi è 29/03/2024, 4:17



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 13/01/2010, 21:21  
Iscritto il: 13/01/2010, 20:41
Messaggi: 1
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Anni fa LeU era veramente piena di PG, ora mi rendo conto di come l'affluenza sia calata enormemente; credo soprattutto perche' sia sempre piu' difficile, per i nuovi personaggi, trovare gente con cui gruppare.

Posto il fatto che per un niubbo e' molto difficile gruppare e crescere, due secondo me sono le cose da fare:

-Dare la possibilita' di convertire l'eq degli armadi in qualcosa di piu' utile assegnando un valore ad ogni punta quest in modo che la somma possa permettere di acquistare qualcosa di utile (Scudo Raven = +5 punti, VT BV = +3 punti, Sfera Gialla Drow = 100 punti, 15 scudi + 25 VT = 1 Sfera) porterebbe i clan ad avere interesse a fare Quest ormai secondarie.
NON C'E' BISOGNO DI CODARE NIENTE SAREBBE COME UN EDIT NORMALISSIMO BASTA IL COMANDO LOAD ED UN LISTINO CREDO!

-Ricreare la necessita' di gruppare: per fare questo e' necessario comprendere che i limiti attualmente assegnati alle aree sono completamente ERRATI!
Cominciamo con l'impedire ai PG>80K di guadagnare diamanti in solitaria su aree che potrebbero reggere tranquillamente 3/4 PG minori (Soth, Locuste, Pennina, Altopiano, Poseidone, ecc.).
Diamo la possibilita' ai PG sotto i 30K diams di prendere diamanti nelle quest minori (e' inutile bloccare ancalador sopra i 4K se ci sono si e no 4 PG (sotto i 4K), si rischia soltanto di fomentare il fenomeno della crescita a traino)

In poche parole le due cose sono:

-BLOCCARE il SINGLE PG RUN assegnando i corretti LIMITI (non e' assolutamente giustificabile! E basta molto poco per bloccarlo!)
-Rendere interessante per chiunque accedere in gruppo ad una qualsiasi quest (o per EQ o per Diams)



Blade


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 13/01/2010, 21:47  
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 17:49
Messaggi: 20
Mud: Nessuno
Non connesso

Si potrebbe fare come si fa a temposa sanguinis: i diamanti non si dividono tra i membri del gruppo, ma sono sempre tot sia se si e' in 5 che in uno, cosi' magari uno evita di prendere disint gruppando altri e facendosi aiutare.
è solo un'idea, anche se ripresa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 13/01/2010, 22:43  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Blade ha scritto:
Posto il fatto che per un niubbo e' molto difficile gruppare e crescere, due secondo me sono le cose da fare:

-Dare la possibilita' di convertire l'eq degli armadi in qualcosa di piu' utile assegnando un valore ad ogni punta quest in modo che la somma possa permettere di acquistare qualcosa di utile (Scudo Raven = +5 punti, VT BV = +3 punti, Sfera Gialla Drow = 100 punti, 15 scudi + 25 VT = 1 Sfera) porterebbe i clan ad avere interesse a fare Quest ormai secondarie.
NON C'E' BISOGNO DI CODARE NIENTE SAREBBE COME UN EDIT NORMALISSIMO BASTA IL COMANDO LOAD ED UN LISTINO CREDO!


Nulla di piu sbagliato .... gia ora ci sono casini relativi agli armadi di gilda, e chi ha rubato cosa e degli armadi clonati, per favore...... è impensabile proprio una cosa del genere.
Ti diro di piu, un pg grosso che corre contro i piccoli in quest da eq la prende all'80 percento e non ci vogliono 10 per prenderla ma da solo basta ed avanza senza pensare ai pg epici eh....
Se invece pensiamo di cambiare la percentuale di uscita di alcune punte e di premiare effettivamente chi fa le quest e non la fortuna che uno possa avere allora posso essere d'accordo.Cambiando magari anche i pezzi nel paniere di uscita.

Blade ha scritto:
-Ricreare la necessita' di gruppare: per fare questo e' necessario comprendere che i limiti attualmente assegnati alle aree sono completamente ERRATI!
Cominciamo con l'impedire ai PG>80K di guadagnare diamanti in solitaria su aree che potrebbero reggere tranquillamente 3/4 PG minori (Soth, Locuste, Pennina, Altopiano, Poseidone, ecc.).
Diamo la possibilita' ai PG sotto i 30K diams di prendere diamanti nelle quest minori (e' inutile bloccare ancalador sopra i 4K se ci sono si e no 4 PG (sotto i 4K), si rischia soltanto di fomentare il fenomeno della crescita a traino)


D'accordo in parte, perche sarebbe scorretto nei confronti di chi non ha beneficiato del vantaggio offerto in questo lasso di tempo piccolissimo 6 mesi circa, che poi si parla tanto di queste aree e di questi limiti.
A suo tempo io chiesi approposito di questa sconsideratezza, mi risposero che era per far riscoprire quelle aree....
(considerazione del tutto personale la fregiaccia piu grande che io abbia mai sentito) perche aree adatte ai piu grandi e limitate non furono sbloccate aree che i grandi giocando bene avrebbero fatto in 15 min max tipo celestia, lasciando torre notturna invariata come limite e dove non ci andava mai nessuno , torre notturna un'area che dovrebbe aiutare i piccoli a mettere i save ma con 2k che save metti si e no su 10 pezzi....

Blade ha scritto:
In poche parole le due cose sono:

-BLOCCARE il SINGLE PG RUN assegnando i corretti LIMITI (non e' assolutamente giustificabile! E basta molto poco per bloccarlo!)
-Rendere interessante per chiunque accedere in gruppo ad una qualsiasi quest (o per EQ o per Diams)

Blade


Molto d'accordo ma non e' questo il modo:) si avvantaggerebbero sempre le stesse persone, il mud deve essere uguale per tutti non incentrato su un sistema gildocentrico.

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 14/01/2010, 17:05  
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:48
Messaggi: 43
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Prima che fossero tolti i limiti alle aree (Soth, Locuste, Olimpo) le quest erano SEMPRE VUOTE.
Ma SEMPRE eh.
Vuol dire 2 anni senza che nessuno le abbia MAI fatte.

Ora che sono state rese accessibili a TUTTI, chi AVREBBE potuto farle prima ma non le ha MAI fatte, ROSIKA! :)

Devo dirvi io quali altre aree che ora hanno limiti sarebbe bene faceste, prima che magari vengano "sbloccate" anche quelle, o vi svegliate? :)

_________________
[ "Il tuo destino non dipende da quello che ti accadra' domani, ma da come saprai reagire" ]
[ "Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco (1932) ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 14/01/2010, 20:44  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Rispondiamo con i numeri invece:)?

Ovvero con i punti gemma... quando son state aperte quelle aree 'fatte per i piccoli' si trovavano mai vuote? E chisa perche i pg le facevano in solo, e chissa perche altre aree da grandi venivano pishate e chissa perche quest piu impegnative e di alto livello non venivano piu fatte.

In 6 mesi raddoppiare i punti gemma fatti in (voglio essere buono) 6 anni dimostra a mio avviso qualcosa che non torna.

Concretezza non chiacchiere...

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 14/01/2010, 22:50  
Iscritto il: 05/01/2010, 17:47
Messaggi: 8
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Yngwie ha scritto:
Prima che fossero tolti i limiti alle aree (Soth, Locuste, Olimpo) le quest erano SEMPRE VUOTE.
Ma SEMPRE eh.
Vuol dire 2 anni senza che nessuno le abbia MAI fatte.

Ora che sono state rese accessibili a TUTTI, chi AVREBBE potuto farle prima ma non le ha MAI fatte, ROSIKA! :)

Devo dirvi io quali altre aree che ora hanno limiti sarebbe bene faceste, prima che magari vengano "sbloccate" anche quelle, o vi svegliate? :)


Capisco lo spirito della norma ma forse avete esagerato .....

Io (che all'epoca avevo meno di 8000 punti gemma) qualcosa a locuste facevo.....
Poi sono finito fuori limiti e ho smesso di farla .........
Poi è stata sbloccata e ci son tornato, solo che si è passati da 8k (quasi nulla) a ingresso libero.....
Spero che con la presenza dei famigerati edit epici ritorni qualche limite (magari ingresso vietato agli epici..), ma che non sia 2k di punti o veramente succede come dici tu e la quest torna ad essere SEMPRE deserta (come lo è ora torre notturna .... 2500 punti .. chi può permettersela a parte me quando mi nukate e devo ricominciare da capo? :hahaha: ).....

Il discorso è sempre il solito, bisogna cercare l'equilibrio ... non dico che sia facile, ma va cercato....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 15/01/2010, 12:07  
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2010, 12:48
Messaggi: 43
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Aragorn ha scritto:
Io (che all'epoca avevo meno di 8000 punti gemma) qualcosa a locuste facevo.....
Poi sono finito fuori limiti e ho smesso di farla .........
Poi è stata sbloccata e ci son tornato, solo che si è passati da 8k (quasi nulla) a ingresso libero.....
Spero che con la presenza dei famigerati edit epici ritorni qualche limite (magari ingresso vietato agli epici..), ma che non sia 2k di punti o veramente succede come dici tu e la quest torna ad essere SEMPRE deserta (come lo è ora torre notturna .... 2500 punti .. chi può permettersela a parte me quando mi nukate e devo ricominciare da capo? :hahaha: ).....

Il discorso è sempre il solito, bisogna cercare l'equilibrio ... non dico che sia facile, ma va cercato....


Teoricamente le aree vanno impostate su un target di pg "virtuali", non su quelli effettivamente giocanti.

Mi spiego: un'area "piccola" non va impostata in modo da farci entrare solo un 20% dei personaggi giocanti in quel momento, ma va impostata su un certo "range" di potenza dell'eventuale personaggio che ci entrera'.
Altrimenti ogni mese sarebbero da ritoccare i limiti di TUTTE le aree, perche' quel 20% nel frattempo sono cresciuti, e i personaggi che possono entrare nell'area sono calati al 10%.

Sul fatto che ci siano "GAP" per il gemrun e l'xprun sono d'accordo e sto premendo per colmarli, un pg uscito dalla torre notturna effettivamente ha poco da fare e alcune aree che deve affrontare sono "troppo" dure.
O un pg in crescita ha delle difficolta' da chump alto a medium alto.
Solo che questa era la versione degli epici, vedremo la prossima :)

_________________
[ "Il tuo destino non dipende da quello che ti accadra' domani, ma da come saprai reagire" ]
[ "Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui." Umberto Eco (1932) ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Proposta Interessante
MessaggioInviato: 15/01/2010, 13:31  
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2010, 23:12
Messaggi: 10
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

In una prossima versione prendete in considerazione la possibilità di rinfrescare le aree dimenticate magari ritarando la potenza dei mob e mettendo qualche gemmina in più. In realtà il massimo sarebbe una quest tra le varie aree tipo il polipo per intenderci che magari potrebbe partire dalla città degli Svirneblin per ricostruire un dato artefatto meccanico... :)

Altra cosa da fare sarebbe rivedere un po' i vari oggetti non quest in gioco, se si pensano e tarano con calma alcune affect si possono dare delle alternative di edit per i più esperti di oggetti invece di partire esclusivamente da oggetti quest.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.