Oggi è 27/04/2024, 10:12



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche consiglio per la creazione del personaggio
MessaggioInviato: 22/12/2009, 16:41  
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 18:55
Messaggi: 46
Località: Naiti
Mud: Nessuno
Non connesso

Quando create un personaggio il mud vi chiedera' di inserire un nome, se non sapete che nome scegliere potete usare il generatore di nomi on line, semplicemente scrivendo invio invece del nome. Ad ogni invio verranno generati 10 nomi. In ogni caso il nome deve essere consono con l'ambientazione, non sono accettabili nomi ridicoli o volgari, sequenze di caratteri a caso, nomi con troppe lettere maiuscole, nomi contenenti cifre, nomi con riferimenti a personaggi del mondo reale (politica, calcio, eccetera). In ogni caso, se il nome non va bene, un immortale potra' chiedervi di cambiarlo senza dover rifare da capo il personaggio.
Torniamo alla creazione... dopo aver inserito il nome darete la conferma che e' quello che volete usare e il mud vi chiedera' di inserire la passowrd e poi riconfermare la password. Fate attenzione perche' subito dopo vi chiedera' di inserire l'indirizzo e-mail, un errore comune e' quello di inviare troppe volte la password e farla finire anche nella e-mail che sara' visibile a tutti i giocatori on line tramite il comando whois. Se non volete inserire una e-mail basta dare invio senza scrivere nulla.
Il resto e' abbastanza intuibile ma veniamo al rollaggio. Avrete un rollaggio base ed uno avanzato. Il rollaggio base e'
sempre sconsigliato, a meno che la vostra intenzione non sia solo quella di dare fare un giro di prova per poi decidere in seguito... infatti questo assegna valori paritari alle statistiche. Scegliete quindi sempre il rollaggio avanzato, non voglio dilungarmi molto, per chi e' interessato sul sito di TS2 si possono trovare diverse guide e consigli al rollaggio di alcune classi, che spesso valgono piu' o meno per tutti, comunque sotto elenchero' le varie statistiche, ma voglio dire che l'unica
cosa veramente importante per quasi tutte le classi e' mettere la costituzione al massimo, tutto il resto anche se avete sbagliato inizialmente, e' recuperabile attraverso il gioco.
Quando inserite le statistiche fate attenzione a metterle nell'ordine richiesto dall'ultima riga, e non da quella appena sopra, dove sono segnati bonus e malus per le razze, che e' in ordine differente, anche questo e' un errore comune.
Quando siete in gioco leggete l'help mud che spiega abbastanza bene i concetti di base. Provate vari help sui vari comandi.
Non abbiate paura di perdervi, fino al livello 10 esiste il comando pray casa che vi riporta nel luogo in cui siete entrati in gioco, questo comando funziona anche se siete in combattimento e vi puo' salvare da situazioni critiche. Fino al 15 se morite e non sapete come recuperare i vostri oggetti c'e' il comando pray aiuto, va fatto in sala delle preghiere, che si trova nella citta' principale, Midia, vicino al tempio della giustizia (help midia per una piccola mappa), e vi riporta il corpo con il vostro equipaggiamento.
Fino al livello 49 non c'e' piu' la hole sulle morti, quindi approfittate per provare i mostri che volete:)
Su TS per salvare i vostri oggetti bisogna trovare una locanda e affittare una stanza. La piu' comune e' la reception di Midia. Se invece non avete oggetti con voi scrivere quit per uscire dal gioco.
Potete identificare i vostri oggetti da un signore di nome Bronn, che si trova sempre a Midia, piu' siete piccoli meno vi fa pagare.
Se il vostro client supporta MXP digitando il comando mappa vi apparira' una mappa grafica del mondo di TS, altrimenti vi dara' il collegamento al sito in cui vi e' questa mappa. Help mappa invece fornisce una piccola mappa testuale.

Elenco stat:
INT - serve ad imparare prima le abilita', influenza la capacita' di lanciare incantesimi (spell fail)
WIS - influenza i tiri salvezza e il numero di pratiche che prendete per ogni livello
CON - influenza il numero di punti ferita per livello (hp)
DEX - influenza la buona riuscita di molte skill per tank, ad es. la piu' importante bash(spallata):P
CHR - serve a comprare nei negozi a minor prezzo quanto piu' e' alto e ad alcune skill/spell in particolare chierici, paladini e antipaladini...
STR - influenza hitroll e damroll (capacita' di colpire e danneggiare), il peso trasportabile, l'effetto della skill bash, la capacita' di impugnare armi piu' pesanti...


Canali di comunicazione:
say - vi sentono solo i personaggi che si trovano con voi nella stanza, ma serve che questi capiscano la vostra lingua, che dipende dalla razza che avete scelto.

gossip - vi sentono tutti i personaggi che si trovano nella stessa zona e gli immortali, potete usare questo canale anche per contattare un dio in caso di problemi

shout - lo si puo' usare dal livello 2, e lo sentono tutti i personaggi in gioco

ot - anche questo funziona dal livello 2, e' il canale offtopic e va abilitato(o disabilitato) con il comando NOOT. Lo sentono tutti i personaggi in gioco che hanno il canale abilitato.

tell [target] - parlate ad un singolo personaggio, ma deve essere nella vostra zona

whisper [target] - parlate al singolo personaggio, ma deve essere nella vostra stessa stanza

Questi sono quelli di uso piu' comune.

Questo non e' tutto perche' ho cercato di essere breve, in ogni caso chi e' interessato
puo' chiedere chiarimenti qui sotto:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualche consiglio per la creazione del personaggio
MessaggioInviato: 25/01/2010, 12:08  
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:19
Messaggi: 59
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Complimenti per il lavoro svolto, bel lavoro veramente :P...

Ci son un po di errori di traduzione e di scrittura, ma la giocabilita è carina veramente :).

_________________
Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano a combattere.
Cesare Balbo – Le speranze d’Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.