Oggi è 27/04/2024, 13:11



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domande e dubbi
MessaggioInviato: 22/12/2009, 16:55  
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 18:55
Messaggi: 46
Località: Naiti
Mud: Nessuno
Non connesso

Se qualcuno ha qualche domanda o dubbio puo' scrivere qui sotto, saremo lieti di rispondervi:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e dubbi
MessaggioInviato: 16/01/2010, 15:23  
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2010, 23:12
Messaggi: 10
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Più che una domanda volevo segnalare un 'presunto' bug.

Faccio una veloce premessa: ho rollato un pg e mi stavo bellamente divertendo nel mondo di TS (che non conosco per niente). Stavo molto apprezzando la totale mancanza di hole da morte del pg e quindi stavo pian piano ampliando le conoscenze delle aree utilizzando tra l'altro dei consigli trovati sul forum ufficiale di TS.
Capita che perdo tutto l'eq nel deserto (compresi dei cristalli) ma data l'ora tarda non avevo più voglia e lucidità per inseguire il derviscio che mi aveva saccheggiato il cadavere. Cmq fin qui tutto normale.
Mi ricollego il giorno dopo intenzionato a riprendermi l'eq perso. Utilizzando i consigli del forum arrivo alla piramide di Akinra. Vedo che la zona ha mob estremamente semplici per il livello che avevo (30wa 34th). Mentre mappavo il labirinto incappo nello spettro... fleo al primo ingaggio pensando che essendo probabilmente immu fisici e caster mi avrebbe divelto... torno al primo piano della piramide quando (fatalita' del destino) mi suona il telefono (importante chiamata di lavoro)... vedo che arriva lo spettro e so gia' che mi uccidera'; poco male penso, dato che non c'e' hole... quindi mi distraggo dal guardare lo schermo.

Putroppo mi ritrovo in rece al livello 1 e con hp negativi!

Riguardo il log e scopro che lo spettro drainava 2 livelli a round! Una procedura di drain abbastanza da incubo. Ero abituato al drain che levava xp e punti ferita (non permanentemente). Fortunatamente dove gioco di solito la procedura di 'morso' ce l'hanno solo 2 mob in una particolare area.

La cosa che volevo segnalare sono gli hp negativi (-25) che il pg aveva rientrato in game cosa che trovo strana. Peccato non mi e' venuto in mente di ingaggiare un combattimento (o il pg moriva immediatamente o continuava a scendere in negativo essendo di fatto immortale?)

Inutile dire che, preso dallo sconforto, ho cancellato il pg :)

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e dubbi
MessaggioInviato: 16/01/2010, 20:20  
Iscritto il: 20/12/2009, 2:32
Messaggi: 3
Non connesso

Due livelli a round? Strano. Per gli hp negativi, ora ti spiego il perche'. Quando vieni drainato e perdi un livello, perdi anche gli hp che con quel livello hai avuto. Per i primi livelli questi sono variabili (casuali), e per evitare un certo abuso il drain ti toglie il massimo numero che puoi ottenere. Insomma, metti che gainando il wa da 1 a 2 prendi 1d6 hp (esempio a caso), se torni all'1 per drain ne perdi 6. Quindi in totale ci perdi.

I livelli drainati si possono refundare, comunque. Bastava mailare un immortale, o Nis o me. Peraltro chi e' vittima di un bug da noi si refunda gratis.

_________________
Si impara soltanto dal passo lungo quanto la gamba.

Coder di Tempora Sanguinis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e dubbi
MessaggioInviato: 17/01/2010, 14:15  
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2010, 23:12
Messaggi: 10
Mud: Lumen et Umbra
Non connesso

Si, i morsi erano 2 a round (uno per il livello th e uno per il livello wa).

Capito il perchè degli hp negativi anche se lo trovo un po' strano... continuo a trovare più sensato un energy drain che asciughi i punti ferita portando alla morte e che produca una perdita di punti esperienza di chi lo subisce proporzionale al livello di casta il drain.

Per quanto riguarda il refund dei livelli mi sembrava ridicolo chiedere di refundare 30 e passa livelli, d'altra parte come tu mi hai dimostrato il mio pg non è rimasto vittima di nessun bug ma solo della distrazione del suo player :)

A parte tutto mi permetto, senza prosopopea, di consigliare di cambiare quel cast che trovo parecchio sbilanciato rispetto a come ho trovato tarato TS: aree equilibrate, px fattibili in quantità, ottimo equipaggiamento recuperabile facilmente, assenza di hole da morte.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande e dubbi
MessaggioInviato: 17/01/2010, 19:33  
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 18:55
Messaggi: 46
Località: Naiti
Mud: Nessuno
Non connesso

Ciao,
innanzi tutto grazie per averlo segnalato anche se è stata una tua distrazione...
da quanto ho capito, per 2 livelli a round intendi un livello per il th e uno per il wa il che è normale,
il fatto di perdere uno o due livelli per drain in realtà è una cosa voluta, del resto
è abbastanza semplice recuperare gli xp persi oppure l'oggetto che ti da l'immunità, più che
altro il problema è la perdita dei primi livelli, quelli ad hp random dove, come ha spiegato
Zaken, perdi il massimo degli hp che prenderesti e non quelli che hai effettivamente preso
per evitare abusi passati. Si potrebbe anche fare secondo me che fino al livello 20 non si
perdono livelli ma solo xp in percentuale agli xp fatti... poi se un pg arriva a 1 xp magari
droppa a 19 però almeno un pg che ha rirollato 10 volte per avere dei random buoni non
si trova a dover fare tutto da capo perchè si è preso un drain...
Comunque nel tuo caso particolare non mi sembra così ridicolo chiedere un refund, ovvio
che paghi in proporzione al tuo livello e comunque i refund si possono anche pagare a rate...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron

World of Warcraft phpBB template "WoWMoonclaw" created by MAËVAH (ex-MOONCLAW) (v3.0.4) - wowcr.net : World of Warcraft styles & videos
© World of Warcraft and Blizzard Entertainment are trademarks or registered trademarks of Blizzard Entertainment, Inc. in the U.S. and/or other countries. wowcr.net is in no way associated with Blizzard Entertainment.